Gol e assist, Ibra trascina la Svezia: 3-2 all'Islanda VIDEO

Gol e assist, Ibra trascina la Svezia: 3-2 all’Islanda VIDEO


Ibra c’è. Ed è pronto a prendere per mano la Svezia. Il bomber del Milan è stato il protagonista della vittoria della sua Nazionale contro l’Islanda, nell’amichevole giocata questa sera a Goteborg in vista di Euro 2012. La Svezia si è imposta per 3-2 e Zlatan ha menato le danze per lunghi tratti.

Ci sono voluti appena due minuti per capire lo stato di grazia del capocannoniere della Serie A: cross dalla destra di Larsson e sinistro al volo fulminante per il portiere islandese Halldòrsson.
GUARDA IL GOL!

A seguire raddoppio di Toivonen al 16’ su assist di Ibra, reazione degli islandesi che accorciano con Sigthorsson al 26’ e sigillo dell’ex romanista Wilhelmsson al 77’, subentrato un quarto d’ora prima proprio a Ibrahimovic. Nel recupero, al 93’, Johasson fissa il 3-2 finale.

La Svezia conferma così il suo stato di grazia. Approdata alle fasi finale degli Europei come migliore seconda classificata nei gironi di qualificazione, la Nazionale  guidata da Erik Hamrén ha dimostrato stasera un buon dinamismo nonostante tre mesi di inattività. Un bello scherzo per Lars Lagerbäck, ex ct della Svezia, stasera sulla panchina avversaria dell’Islanda. E proprio alla viglia l’ex selezionatore si era lasciato andare ad un consiglio su Ibrahimovic: “Penso che la Svezia possa fare meglio con lui in un ruolo di libertà“. Già, libero di segnare e regalare assist.

Il prossimo impegno per ibra e soci è in programma martedì prossimo 5 giugno a Solna contro la Serbia, poi si farà sul serio nel girone D, quello di ferro, con Ucraina, Inghilterra e Francia. Prima sfida l’11 giugno a Kiev contro l’Ucraina.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl