Gol e assist, Ibra trascina la Svezia: 3-2 all’Islanda VIDEO

Ibra c’è. Ed è pronto a prendere per mano la Svezia. Il bomber del Milan è stato il protagonista della vittoria della sua Nazionale contro l’Islanda, nell’amichevole giocata questa sera a Goteborg in vista di Euro 2012. La Svezia si è imposta per 3-2 e Zlatan ha menato le danze per lunghi tratti.

Ci sono voluti appena due minuti per capire lo stato di grazia del capocannoniere della Serie A: cross dalla destra di Larsson e sinistro al volo fulminante per il portiere islandese Halldòrsson.
GUARDA IL GOL!

A seguire raddoppio di Toivonen al 16’ su assist di Ibra, reazione degli islandesi che accorciano con Sigthorsson al 26’ e sigillo dell’ex romanista Wilhelmsson al 77’, subentrato un quarto d’ora prima proprio a Ibrahimovic. Nel recupero, al 93’, Johasson fissa il 3-2 finale.

La Svezia conferma così il suo stato di grazia. Approdata alle fasi finale degli Europei come migliore seconda classificata nei gironi di qualificazione, la Nazionale  guidata da Erik Hamrén ha dimostrato stasera un buon dinamismo nonostante tre mesi di inattività. Un bello scherzo per Lars Lagerbäck, ex ct della Svezia, stasera sulla panchina avversaria dell’Islanda. E proprio alla viglia l’ex selezionatore si era lasciato andare ad un consiglio su Ibrahimovic: “Penso che la Svezia possa fare meglio con lui in un ruolo di libertà“. Già, libero di segnare e regalare assist.

Il prossimo impegno per ibra e soci è in programma martedì prossimo 5 giugno a Solna contro la Serbia, poi si farà sul serio nel girone D, quello di ferro, con Ucraina, Inghilterra e Francia. Prima sfida l’11 giugno a Kiev contro l’Ucraina.

Impostazioni privacy