L’erba di San Siro è sempre la più… costosa

Lo stadio Meazza è in via di miglioramento. Nei prossimi mesi cominceranno infatti i lavori di rifacimento del manto erboso e di ristrutturazione dell’impianto. L’obiettivo è ridurre il numero di manuntenzioni che Milan ed Inter sono costrette a svolgere durante la stagione, quest’ultima in particolare, con buche, e zolle che hanno fatto male a diversi giocatori. Una cifra niente male di 250.000 euro: questo sarà il prezzo da pagare per (ri)fare il campo di San Siro.

Tanti soldi che però nei mesi successivi garantirebbero più sicurezza e meno supervisione, più resistenza e meno problemi. Molti più vantaggi che difetti. Le due società hanno deciso di scegliere il modello Desso, piuttosto che quello di Limonta, quasi esclusivamente per una questione di tempi. Desso GrassMaster è un campo in erba naturale al cento per cento, rinforzato con fibre di erba sintetica.

Se un normale campo in erba naturale è in grado di resistere a trecento ore di utilizzo a stagione, quello che verrà realizzato a San Siro avrà una capacità tre volte superiore. Ci sarà un importante risparmio economico e anche i giocatori non avranno motivi per lamentarsi. Il nuovo campo di San Siro sarà, infatti, come Wembley e l’Emirates. Non ci sarà più motivo di invidiare l’Inghilterra.

Impostazioni privacy