Convocati: la passerella finale per 5 rossoneri

Il sogno scudetto per il Milan è ormai sfumato, ma per i rossoneri c’è ancora la sfida interna con il Novara da disputare nel migliore dei modi. La squadra di Allegri cercherà di vincere per raggiungere il traguardo degno di nota degli ottanta punti (attualmente è a 77) e per congedarsi dai propri tifosi regalando loro una soddisfazione. Inzaghi, Nesta, Gattuso, Seedorf, Zambrotta, ci saranno tutti per la loro ultima in rossonero, ci saranno per sentire per l’ultima volta il calore del loro stadio, quello stadio che gli ha amati, quella gente che da ora in poi dovrà fare a meno di loro. Tanti gli assenti nell’ultima lista dei convocati della stagione, ma quello che contano sono i presenti…per l’ultima volta.

Ecco la lista ufficiale dei diciannove convocati per la gara di domani a San Siro fra Milan e Novara: Amelia, Roma, Piscitelli, Mesbah, Mexes, Nesta, Zambrotta, Yepes, Aquilani, Boateng, Flamini, Gattuso, Nocerino, Seedorf, Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi e Robinho.

La formazione che dovrebbe scendere in campo è stata annunciata quasi del tutto da Mister Allegri durante l’ultima conferenza stampa della stagione. In porta ci sarà Amelia, sulle corsie laterali Mesbah a sinistra con Zambrotta a destra, mentre i centrali saranno Mexes e Yepes con Sandro Nesta che dovrebbe entrare negli ultimi minuti per raccogliere l’ultima ovazione dei suoi, ormai ex, tifosi. A centrocampo ultima da titolare anche per Gennaro Gattuso e Clarence Seedorf, che saranno supportati da Alberto Aquilani. Anche per il romano dovrebbe trattarsi del passo d’addio dopo solo un anno di permanenza in rossonero. In avanti Kevin Prince Boateng dovrebbe essere schierato a supporto di Cassano ed Ibrahimovic. Anche per Pippo Inzaghi ci dovrebbe essere la passerella finale negli ultimi minuti.

Sarà Massimiliano Velotto, l’arbitro designato per l’ultima partita stagionale nella massima serie del Milan contro il Novara. Il fischietto di Orbetello sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini Cini e dal quarto uomo Baratta. Non esistono precedenti del fischietto con entrambe le compagini, in quanto in questa stagione l’arbitro Velotto ha diretto soltanto gare della serie cadetta.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy