Maldera ecumenico: "Ripartire ed imparare dalle sconfitte"

Maldera ecumenico: “Ripartire ed imparare dalle sconfitte”


La stagione ormai è ai titoli di coda. Un’altra partita e poi sarà tempo di vacanza, ma soprattutto di calciomercato. Tempo di bilanci invece lo è già. L’epilogo dell’annata non è stata di certo delle migliori in casa Milan e resta tanta amarezza per aver giocato da protagonisti tutte le competizioni ma non aver portato nulla a casa. C’è però qualcuno che, dalle parti di Via Turati, cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno.

Andrea Maldera, collaboratore tecnico del Milan, è stato intervistato da Milan Channel sull’umore della squadra in questo finale di campionato: “Sicuramente non c’è umore positivo, legato alla mancata vittoria dello scudetto ma è comunque una stagione positiva. Ha vinto un avversario che ha disputato una stagione straordinaria. Abbiamo perso sul filo di lana, ora non dobbiamo fare discorsi distruttivi e provare a ricostruire. Bisogna evitare certi errori importanti e imparare dalle sconfitte, avere la lucidità di non essere disfattista e provare a riprenderci lo scudetto l’anno prossimo.

Poi una battuta sul cammino che i rossoneri hanno avuto in Europa e su come, forse quest’anno non era proprio possibile fare meglio. “Della nostra Champions siamo contenti, giocare 4 volte con il Barcellona è difficile, essere stati competitivi con loro, sia nel girone che nei quarti ci dà soddisfazione, se la partita avesse preso un’altra piega avremmo anche passato il turno. Anche la Champions ci è servita per crescere. C’erano molti giocatori che si affacciavano per la prima volta a quelle competizioni. Andiamo avanti e analizzeremo gli errori commessi durante l’anno”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl