Per la trequarti c'è Ramirez nel mirino

Per la trequarti c’è Ramirez nel mirino


Guardiamo avanti, dimentichiamo il passato. Così facevano i grandi eroi di un tempo, quei personaggi da fumetto che non perdevano mai la calma e trovavano la soluzione ad ogni problema, in ogni situazione.

La Juve si porta a casa il campionato, noi andiamo semplicemente a casa. Se c’ è qualcosa che da questa stagione è emerso prepotentemente e si è fatto strada nei pensieri di tutti è che la squadra ha davvero bisogno di un intervento veloce e profondo. Servono freschezza e vitalità, servono stimoli nuovi, nuove sincronie. E questo è necessario non solo per tornare davvero competitivi, ma anche per assicurarsi che tanti dei nostri attuali campioni non decidano di trovare altrove la vittoria.

Abbiamo già parlato della necessità incombente di rinnovare il centrocampo anche e soprattutto perchè i giocatori in scadenza di contratto sono molti. Fra le tante indiscrezioni trapelate dalla sede di Via Turati, fa capolino quella che vorrebbe nel mirino Gaston Ramirez, trequartista classe ’90, attualmente giocatore del Bologna.

Con quello segnato contro il Catania il giocatore è arrivato a 8 gol in campionato, niente male il ragazzino! Il Bologna è salvo e  Ramirez è stato notato da numerosi club proprio perchè ha un buonissimo piede e una attenta visione di gioco.

Quel che è certo è che la rosa ha bisogno di essere davvero ringiovanita, svecchiata, stimolata. C’è bisogno di renderla più veloce ed elastica e magari di cambiare un pochino la tattica. Forse in Europa la storia del passaggio lungo e lento non reggerà più. Tutto è come sempre nelle mani della dirigenza.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl