Sulley pluripremiato, Mexes formato Europei

Dopo l’incoraggiante (mezza) stagione disputata, Sulley Muntari si è meritato e assicurato il rinnovo del contratto. Adriano Galliani è infatti pronto a proporre al centrocampista ex Inter un biennale da circa 2 milioni all’anno, che dall’anno prossimo indosserà nuovamente i colori rossoneri, ma con più soldi e certezze economiche. Un “premio” agli scatti e ai palloni recuperati da gennaio a maggio, un applauso per i suoi 3 gol decisivi messi a segno. Manca solo la firma che arriverà nei prossimi giorni, senza fretta, visto che l’accordo fra le parti non è stato trovato.

Non solo. Perché il riconoscimento di quel che di buono sta facendo in campo Muntari è arrivato anche dalla sua Nazionale, il Ghana, che gli ha consegnato la fascia di capitano, in assenza di Essien e Mensah, per i prossimi due impegni di qualificazione ai Mondiali 2014, contro il Lesotho il 1 giugno e lo Zambia il 9 giugno. Una responsabilità pesante, un momento d’oro per il centrocampista del Milan.

Sempre per quel che riguarda i volti nuovi in casa Milan, anche se da più tempo rispetto a Muntari, è da sottolineare la vittoria per 3 a 2 contro l’Islanda (Debuchi, Ribery, Ramy) della Francia e la buona prestazione di Mexes, in campo per tutti i 90 minuti. Un successo in amichevole che servirà da trampolino di lancio per l’Europeo, dove i francesi voglio arrivare fino in fondo, dove Philippe dovrà riscattare la sua prima annata rossonero fatta di poche luci e parecchie ombre.

Impostazioni privacy