Muntari prezioso, sorpresa Robinho

ABBIATI 6- Il portiere rossonero non ha avuto modo di provare molto i suoi guantoni, soprattutto nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco, da segnalare la grande parata sul colpo di testa di Denis. Non si lascia sorprendere.

DE SCIGLIO 6.5- Nulla di rilevante ai fini del gioco, ma il ragazzo merita fiducia e incoraggiamento. Ha dimostrato che gioventù e inesperienza non sono sempre equazioni negative, ma che i risultati possono essere migliori di quel che si era previsto. Buone alcune cavalcate sulla destra. Un elemento interessante, da tenere d’occhio.

MEXES 6- Un tantino meglio delle ultime uscite, se non altro per il poco lavoro a cui l’Atalanta lo ha sottoposto questa sera.

NESTA 6- Stesso discorso di Mexes: lavora poco, ma quello che è chiamato a fare, è sempre puntualmente rispettato. Sufficienza piena e meritata.

ANTONINI 6- Equilibrato, riesce a gestire bene la fase difensiva e qualche sprazzo là davanti. Partita intelligente.

NOCERINO 6.5- Le sue gare hanno sempre una marcia in più. Tanta corsa e grinta da vendere. Molto propositivo anche in fase d’attacco. Qualche errore di tanto in tanto, ma la sua prestazione è più che positiva.

AMBROSINI 6- La prova del capitano non differisce da quella di molti dei suoi compagni: nessun lampo di genio, nessun episodio particolarmente negativo da segnalare. Sufficienza “meccanica” anche la sua.

-GATTUSO s.v.

MUNTARI 6.5- Non avrà i piedi magici, ma pochi hanno i suoi muscoli. Tra i più attivi a centrocampo, è l’autore del primo gol del Milan, che ha di fatto indirizzato i 3 punti nelle tasche dei rossoneri. Prezioso.

BOATENG 6- Parte in quarta servendo l’assist per il gol di Muntari. Cala con lo scorrere dei minuti, ma cerca di essere sempre presente. Non si smentisce.

-FLAMINI s.v.

IBRAHIMOVIC 6.5- Quando ci prende gusto, lo svedese è una furia. Questa sera non centra la porta, ma ci prova fino all’ultimo. Poco incisivo, ma c’è sempre e comunque.

CASSANO 6- Meno brillante rispetto alla gara precedente. Continua l’intesa con Ibra e il suo definitivo ritorno alla normalità. E’ una gioia anche solo vederlo in campo.

-ROBINHO 6.5- Entra, si sbatte e segna. Quello del brasiliano è un vero e proprio ruggito, una risposta alle critiche ricevute negli ultimi tempi. Il suo gol chiude di fatto la partita.

ALLEGRI 6.5- Ha messo in campo una formazione equilibrata, riuscendo a motivare i suoi ragazzi anche quando tutti ritenevano lo scudetto una sfida ormai chiusa. Conquista tre punti e una parvenza del sogno scudetto.

 

 

Impostazioni privacy