Per un Maxi che va, un Seedorf pronto a restare

Il cantiere rossonero rimane e rimarrà ancora aperto, sia in entrata che, cosa da non sottovalutare, in uscita. Dopo gli addii di Gattuso, Nesta, Inzaghi, Van Bommel e Zambrotta, oltre le voci che danno per partenti diversi top player, sembravano destinati a lasciare la truppa, per diversi motivi, almeno altri due giocatori. Uno a causa del riscatto considerato troppo alto per le debilitate finanze milaniste, un altro per raggiunti limiti d’età e la fine di un feeling, forse mai sbocciato, con Allegri. Ad oggi però uno dei due non è così certo della sua dipartita…

La breve e intensa storia d’amore tra Maxi Lopez e il Milan pare aver avuto il suo epilogo con il finire di questa stessa stagione.  Il giocatore, beccato a Firenze ufficialmente per una vacanza relax con la famiglia, ha alimentato le voci su un suo passaggio alla squadra viola parlando attraverso i microfoni di Radio blu: “Firenze è una bellissima città. Ci sono stato in vacanza e mi sono trovato bene. La Fiorentina è una società importante che mi piace e che potrebbe essere una bella opportunità per la mia carriera”.

Non sono di così facili interpretazione invece le intenzioni e le parole di Clarence Seedorf, che ai microfoni di Sky Sport 24, ha rivelato: “Non ho deciso cosa farò il prossimo anno, potrebbe essere che io rimanga qui”. Il suo contratto scade il 30 giugno 2012 e un colpo di scena sembrerebbe ormai essere nell’aria. Lo scoglio, oltre che economico, potrebbe essere il rapporto non idilliaco con Mister Allegri che lo ha addirittura escluso dalle convocazioni per scelta tecnica nel mese di aprile. Che quelle dell’olandese siano solo finte per depistare l'”avversario”?

Intanto il direttore sportivo del Botafogo che si occupa specificamente di affari esteri, Bernardo Arantes, come si apprende dalle pagine di Lancenet.com, prenderà un aereo in questi giorni per dirigersi in Europa e provare a chiudere proprio per il classe ’76, pallino della dirigenza carioca.

Impostazioni privacy