Prince alza la cresta, altro che “sacrificato”!

Il mercato estivo del Milan si presenta come saturo di campioni, molti parametri zero e molti acquisti low cost. Adriano Galliani sta cercando di resistere alle mille tentazioni da parte del Barcellona e del Manchester City che vorrebbero impossessarsi dei pezzi pregiati della rosa rossonera, Ibrahimovic e Thiago Silva. E fin qui nulla di nuovo, ma…

In questo momento delicato arriva un ulteriore pensiero per la dirigenza milanista. Kevin Prince Boateng ha chiesto un adeguamento dell’ingaggio, lui e il suo procuratore hanno richiesto un cambio dell’ingaggio da 1,5 milioni a stagione a ben 5 milioni, facendo saltare il monte stipendi. Il Boa ha offerte dal Real Madrid e vorrebbe che il Milan pareggiasse l’offerta del club di Mourinho. Molto difficile che ciò accada.

Adriano Galliani dovrà pensare a lungo riguardo a questa richiesta. Durante questa stagione Boateng ha avuto molti problemi fisici e le sue prestazioni non sono all’altezza di un contratto da 5 milioni di euro. La soluzione più probabile è quella di un incontro a metà strada, un allungamento del contratto con lieve aumento. D’altronde il numero 27 è un elemento su cui costruire il futuro del Milan e la società farà di tutto per trattenerlo anche se accontentarlo potrebbe essere un segno di debolezza nei confronti di tutta la rosa.

Ma Boateng dimostra giorno dopo giorno, anno dopo anno, l’attaccamento alla maglia rossonera e nemmeno una richiesta del genere lo porrà in cima alla lista dei possibili partenti per far cassa. Prince può essere il futuro, in via Turati lo sanno.

Impostazioni privacy