Sceicchi pronti al saccheggio?

Gli sceicchi. Tante società li sognano come soci per avere soldi freschi da investire sul calciomercato ma in Italia non sono (ancora) sbarcati. In casa Milan spesso si sente parlare di un Berlusconi pronto ad abbandonare la barca in caso di un loro arrivo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della “Gazzetta dello sport” proprio uno sceicco avrebbe messo gli occhi dalle parti di Milano, con l’intenzione però di fare razzia di campioni per rendere il suo Malaga competitivo.

Il suo nome è Al Thani e, anche grazie al raggiungimento, a suon di investimenti la scorsa estate, della qualificazione per la prossima Champions, pensa al duo Robinho-Cassano per provare a insidiare i colossi Madrid e Barcellona. Il tandem d’attacco rossonero potrebbe quindi fare ritorno, dopo la comune esperienza merengue, nella Liga spagnola sposando un progetto che li vedrebbe coperti di soldi e assoluti protagonisti. Niente male come idea ma…

…le intenzioni di Galliani, almeno in parte, sono diverse. Il nome di Fant’Antonio infatti, partner ideale di tutti gli attaccanti milanisti nonché il preferito di Ibra, non sembra rientrare nella tabella “vendibili”. Per Robinho invece, già tentato dal Santos che però lo vorrebbe in prestito, si parla già di un offerta, quasi irrinunciabile, sui 20 milioni di euro. Inoltre anche in relazione alle sue prestazioni, i suoi 6 milioni di stipendio annui iniziano a pesare sulle casse di Via Turati e il risparmio di due anni sul contratto fornirebbe al Milan un ulteriore tesoretto da investire poi sul mercato. Vista anche la presenza in rosa di diverse seconde punte, uno su tutti El Shaarawy, sarà davvero il brasiliano l’illustre sacrificato?

Impostazioni privacy