Serie A 2012/2013: date e soste, in attesa di…

La nuova Serie A 2012/2013 inizierà il 26 agosto 2012 e si concluderà il 19 maggio 2013. Nel corso della competizione ci saranno tre turni infrasettimanali: il 26 settembre, il 31 ottobre e l’8 maggio. La sosta invernale durerà circa due settimane, dal 23 dicembre al 5 gennaio.

La prima sosta per le Nazionali, invece, ci sarà l’8 e il 9 settembre, quindi, a differenza degli anni passati, dopo la seconda giornata di campionato, anziché la prima.

Senza Cesena, Novara e Lecce retrocesse in Serie B (ma attenzione al possibile ribaltone per il Calcioscommesse), in attesa della promozione (Torino e Pescara in pole) proprio dal campionato cadetto, ancora in corso. La Juventus, campione d’Italia, sarà chiamata a difendere il 28esimo titolo, il Milan, fra le altre, punterà alla vittoria per cancellare una stagione, quella appena passata, deludente.

Aspettando la nuova sorpresa, come lo è stato il Catania di Montella, e sicuri della bellezza e della competitività del nostro campionato e del nostro calcio, in calo ma pur sempre invidiato.

Impostazioni privacy