LA FESTA DEGLI ADDII – Gattuso: “Rossonero fino alla morte”. Inzaghi premiato dalla Curva Sud, Galliani: “Sei stato fantastico”. Seedorf resta?

Subito dopo il fischio finale di Milan-Novara è cominciata la festa di addio per Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi e Alessandro Nesta.

Sul campo ci sono tutti i rossoneri, tutti in lacrime.

Sugli schermi di San Siro sono stati proiettati due video: uno dedicato ai tre campioni rossoneri, un altro tutto per Superpippo con il brano “Ti dedico tutto” di Biagio Antonacci.

L’ad rossonero Adriano Galliani prende il microfono e saluta i tre campioni, celebrando la 300esima partita di Inzaghi con la maglia del Milan: “Pippo grazie per 300 partite meravigliose e per i tuoi 126 gol. Anche oggi il Milan ha vinto grazie a te: grazie a nome di tutti i tifosi rossoneri, sei stato fantastico, rimarrai sempre nei nostri cuori. Sei un grande. E grazie a tutti voi tifosi che ci avete seguito quest’anno e l’anno prossimo riproveremo a vincere lo scudetto“.

Poi Galliani ha chiamato Alessandro Nesta, insieme a Gattuso e Zambrotta: “Con voi abbiamo vissuto anni meravigliosi, siete davvero grandi campioni e grandi uomini. Mi auguro di rivivere ancora anni meravigliosi come quelli“.

Gennaro Gattuso si lascia andare ad una sola frase: “Forza Milan fino alla morte, non mollate perchè questa è una maglia importante

Pippo Inzaghi viene premiato dai tifosi della Curva Sud con un premio e una maglia celebrativa: “Sono combattuto, adesso è dura mollare tutto, ho voglia, le gambe ci sono, non ho dolori, dopo l’intervento al crociato sono tornato a stare bene: giocare lontano dal Milan è durissima, ma tornerò in questa società“.

Anche Gianluca Zambrotta è in lacrime e va sotto la Sud. Nell’intervallo, ai microfoni di Sky, aveva annunciato il suo addio: “Provo sensazioni indescrivibili. E’ la mia ultima partita a San Siro sicuramente. Sono un tipo schivo, non mi piacciono gli addii“.

Alla festa Clarence Seedorf è rimasto sulla linea di metà campo, con le braccia conserte. Secondo Sky, l’olandese non è ancora sicuro di lasciare il Milan e non avrebbe voluto partecipare al saluto davanti ai tifosi.

Impostazioni privacy