Thiago-Barça, danza contropartite. Ora c'è Afellay

Thiago-Barça, danza contropartite. Ora c’è Afellay


In Spagna, in particolare delle parti di Barcellona, non si arrendono. Perdere Liga e Champions non è nelle aspettative della squadra considerata dai maggiori esperti la più forte al mondo e così, non soddisfatti della Copa del Rey appena messa in bacheca, al Camp Nou vogliono tornare a vincere qualcosa di importante. Per farlo però servirebbe innanzitutto ritrovare quella quadratura difensiva che quest’anno, causa le deludenti prestazione di Piquè, è spesso venuta a mancare.

E allora chi meglio del miglior difensore al mondo per sistemare la sgangherata difesa blaugrana? Secondo quanto emerge dai maggiori quotidiani sportivi iberici, sarebbe infatti Thiago Silva l’indiziato numero uno per far ripartire “la macchina perfetta” guidata per altro da un nuovo pilota come Tito Vilanova. Iniziativa nobile che però andrebbe a scontrarsi con le intenzioni, almeno nelle parole, dell’ad Galliani il quale si è detto pronto a resistere ad ogni qualsivoglia tipo di corteggiamento per il suo fuoriclasse che, a sua volta, ha da pochissimo giurato amore alla causa rossonera.

Come detto inizialmente però a Barcellona faticano ad arrendersi. Dopo che Sport aveva ipotizzato uno scambio con il giovane centrocampista Thiago Alcantara, sui cui il Milan aveva messo gli occhi lo scorso anno, come anche si era letto in precedenza per Keita, notizia di ieri, lo stesso quotidiano parla di un possibile inserimento di Afellay nella trattativa. L’attaccante, prelevato nel gennaio 2011 dal Psv, fatica a trovare spazio nell’undici titolare mentre potrebbe essere di gran lunga più utile un suo sacrificio per arrivare al tanto sospirato Thiago Silva. L’olandese quindi come contropartita per abbassare la cifra monstre di 40 milioni di euro che, fanno trapelare sempre da ambienti spagnoli, farebbe definitivamente cedere Galliani alla tentazione. Attenzione ai naviganti: si prevedono nuove contropartite all’orizzonte. Infondo le danze sono appena state aperte.

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl