Mario e Federico: storici pallini illuminano l’Italia

Italia-Irlanda è stata una partita dai mille volti: quello sofferente dei primi minuti, quello combattivo di De Rossi e Marchisio, quello sorprendente di Diamanti, quello rinato del nostro Antonio Cassano. Di questa partita ricorderemo altri due protagonisti positivi, altri due elementi che, guarda caso, sono sulla lista della spesa di Adriano Galliani da ormai molto tempo.

Stiamo parlando, ovviamente, di Mario Balotelli e Federico Balzaretti. Partiamo dal palermitano dai polmoni d’oro: per lui una marea di assist, corse e fughe sulla fascia sinistra. Difficile non pensare che andasse impiegato prima, difficile non fare un impietoso confronto con il pur volenteroso Giaccherini. Teniamolo d’occhio, ci stupirà ancora.

Quanto a Super Mario, non si smentisce davvero mai! Entra a partita in corsa, segna un goal stupendo non prima di aver fatto a sportellate con tutta la difesa irlandese e aver ingaggiato una battaglia personale coi tifosi ospiti. Tutto ciò nel giro di un quarto d’ora. Il bilancio, tutto sommato, è positivo, anche se i nervi e l’autocontrollo restano il suo Tallone d’Achille. E da domani si riparte: nella sfida di domenica dentro lui o Di Natale?

Impostazioni privacy