Berlusconi cala il sipario: “Thiago resta”

Prima Milan Channel, poi il sito ufficiale del club rossonero. Silvio Berlusconi in persona ha comunicato la sua decisione: “Thiago Silva resta al Milan”. Il patron ha deciso così di chiudere la telenovela che proseguiva da lunedì scorso, quando il PSG aveva messo sul piatto un’offerta faraonica (fino a 50 milioni di euro) per portarsi a casa il difensore brasiliano. In serata, dunque, il Cavaliere ha voluto ufficializzare la sua intenzione, ovvero di tenersi stretto il suo gioiellino e di rispedire al mittente la valanga di euro messi sul tavolo da Leonardo e soci.

Hanno fatto breccia le preghiere, quelle che ieri sera Adriano Galliani aveva detto “funzionare sempre”. Hanno fatto breccia gli appelli dei tifosi. Ma probabilmente, ancora una volta, hanno fatto breccia le parole di Barbara Berlusconi, che già ieri mattina aveva manifestato il suo disappunto di fronte alla possibile cessione del centrale sudamericano. Non ci sono vinti o vincitori in questa partita, ma solo un Milan che resta competitivo e che decide di tirare dritto con i suoi pezzi più pregiati.

Per il PSG è la seconda beffa nel giro di sei mesi. A gennaio pensavano di avere in pugno Alexandre Pato e, invece, si sono dovuti rassegnare di fronte alla volontà di Berlusconi di tenerlo a Milano. Oggi incassano un altro no, nonostante il denaro presentato. Segno che a volte, non sempre, i sentimenti prevalgono sui soldi. Ma non facciamoci l’abitudine…

Impostazioni privacy