THIAGO RIMANE? - Berlusconi dice no alla cessione, Galliani conferma "Non vogliamo venderlo". L'agente: "Se resta, merita un aumento di contratto"

THIAGO RIMANE? – Berlusconi dice no alla cessione, Galliani conferma “Non vogliamo venderlo”. L’agente: “Se resta, merita un aumento di contratto”


Le parole di ieri mattina a Le Parisien di Silvio Berlusconi sembravano sancire il passaggio imminente di Thiago Silva al PSG, una montagna di soldi e conti in rosso cheera impossibile da rifiutare. Ma nel pomeriggio qualcosa è cambiato. Prima l’appello come preghiera di Milan Channel che invitava il Presidente del Milan a non vendere il difensore brasiliano, poi il rientro di Galliani e lo stallo, confermato anche da Leonardo, della cessione del numero 33 rossonero. Indizi che sembrerebbero aver convinto Berlusconi a non vendere Thiago Silva, ascoltando così anche le parole di sua figlia Barbara che aveva parlato di “cessione svantaggiosa”. Ma oggi è un altro giorno e sono in arrivo altre novità, Leonardo è impaziente ed attende una risposta.

16.30 – Sono ore silenziose, quelle che (non) si sentono dopo 2 giorni di discussioni e polemiche, quelle che avrebbero dovuto sancire il passaggio di Thiago Silva al PSG. Ma adesso non è più così, il Milan vuole resistere alle avance europee sul diefensore brasiliano, seppur con un bilancio in rosso e parecchie difficoltà economiche. Hanno vinto i tifosi, sta perdendo Leonardo che sembra esseresi rassegnato all’acquisto da 46 milioni di euro.

13.50Paulo Tonietto, agente di Thiago Silva, ha rilasciato a Tuttomercatoweb dichiarazioni che faranno discutere: “Se il Milan ha deciso di non venderlo, sono sicuro che gli offrirà un nuovo contratto visto il grande giocatore che è, sulle cifre di quello che guadagna più soldi nei rossoneri in questo momento. Dovrà fare uno sforzo”.

11.oo – Già in giornata ci potrebbe essere l’annuncio che il 33 rossonero rimanga al Milan. (SPORTMEDIASET)

10.45Thiago Silva più vicino al Milan che al PSG. Le novità di questo nuovo giorno di mercato, sembrava un paradaosso fino a ieri ma non lo è, parlano di una “notte che ha portato consiglio” a Berlusconi, che già nel pomeriggio di ieri aveva cominciato a ripensarci sulla cessione del difensore brasiliano in Francia. “Berlusconi vuole tenerlo”, queste le parole che stamane ha regalato Adriano Galliani. I quotidiani sportivi di oggi, inoltre, confermano le indiscrezioni che avevamo raccolto in serata: Berlusconi si sarebbe convinto, spinto dalle parole polemiche dei rossoneri a riguardo, di non vendere più Thiago Silva.

 

23.20 – COLPO DI SCENA: Berlusconi sarebbe intenzionato a non accettare l’offerta del PSG per Thiago Silva. Un no che cambia uno scenario che, fino ad oggi, sembrava più che confermato e deciso. Galliani, a cena da “Giannino”, ha pressochè confermato, rispondendo all’appelo dei tifosi lanciato da Milan Channel: Le preghiere funzionano sempre. (SKY SPORT)

20.30 – Galliani oggi non si è sbilanciato sull’esito della trattativa in corso con il PSG, mentre Leonardo ha parlato di “situazione in evoluzione, ma difficile da concludere a breve”. A dimostrazione del fatto che la vicenda è appena cominciata, nel viaggio a Parigi non c’era l’avvocato rossonero Cantamessa, presente, invece, nelle vicende passate di Kakà e Pato (poi saltata).

17.15 – Leonardo, alla Gazzetta.it, alimenta le speranze rossonere di una possibile permanenza di Thiago Silva al Milan: “Con Galliani continuiamo a parlare. La trattativa è ancora aperta, ma questa situazione non dovrebbe durare a lungo. Ci sono ancora molte cose da limare, molti aspetti da mettere a posto e a questo punto dico che potremmo anche rinunciare all’acquisto di Thiago Silva.

17.10 – Ecco le prime dichiarazioni di Adriano Galliani all’arrivo all’aereoporto, raccontate da Andrea Longoni di Telelombardia: “Com’è andata la trattativa? Calma, calma. Cosa dice Berlusconi? Vediamo, vediamo”.

16.55 – A Linate manca solo Adriano Galliani, il suo volo è atterrato in questi minuti e la folla è in attesa delle sue parole al rientro dal clamoroso viaggio di mercato di questi giorni a Parigi.

15.00Possibile colpo di scena! Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Berlusconi ci starebbe ripensando e la cessione di Thiago Silva non è più così scontata. Galliani rientra da Parigi, Ibra (indirettamente), Cassano e Boateng hanno lanciato l’allarme e lo sfogo d’amore di Milan Channel, a nome del popolo rossonero, sono alla base della presunta decisione che starebbe valutando il presidente del Milan. Si riaccende qualche speranza.

14.15Adriano Galliani è sull’aereo di ritorno per Milano, dopo aver passato poco meno di 24 ore a Parigi e discusso con Leonardo e il presidente del PSG Al Khelaifi la cessione di Thiago Silva al club francese. Per il momento queste sono le cifre: 46 milioni (bonus compresi) al Milan e 10 milioni di ingaggio al difensore brasiliano. Offerta che i rossoneri, per il momento, hanno ascoltato ma non accettato. (SKY SPORT 24)

– Il Milan sta riflettendo se accettare o meno la proposta del Psg per Thiago Silva. Al club rossonero andrebbero circa 42 milioni di euro più bonus per il difensore brasiliano. Intanto sul canale tematico rossonero, Milan Channel, è apparsa una schermata con la foto di Silvio Berlusconi e quella di Thiago Silva e la scritta: “Presidente noi la preghiamo… LO TENGA!!!” (Sportmediaset).

– Smentita intanto la voce su un addio di Zlatan Ibrahimovic, in coppia con Thiago per l’esorbitante cifra di 77 milioni di euro. L’agente dello svedese, Mino Raiola, ha spiegato a Sportmediaset che “sono tranquillo. Ibra oggi è concentrato solamente sull’Europeo e sono certo che il Milan allestirà una squadra competitiva. Ogni discorso è quindi rimandato a fine agosto“.

Leonardo fa chiarezza: “Continuiamo a parlare con il Milan, anche se nulla è stato ancora definito. Sono discussioni molto lunghe e complesse, vedremo oggi cosa accadrà: di certo c’è che non è ancora stabilito nulla. Con Galliani siamo molto amici, però questo non significa nulla: non sono né ottimista né pessimista”.

– Questa mattina Galliani e Leonardo non si sono ancora incontrati. Un nuovo vertice potrebbe avvenire nel pomeriggio ma solo se Leonardo avrà dallo sceicco il via libera a trattare alle condizioni del club rossonero.

RIVIVI IL LIVE DELLA GIORNATA DI IERI!




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl