Dedé incerto: “Milan? Non conosco il futuro”

Eletto come miglior difensore del passato Brasilerao, Anderson Vital Da Silva, meglio noto come Dedè è il candidato numero uno, qualora Thiago Silva dovesse ufficialmente approdare al Parco dei Principi, per raccogliere la pesante eredità del connazionale. Il classe ’88 non ha mai fatto mistero della sua volontà di approdare in Europa ma fino a qualche tempo fa giurava ai suoi tifosi che si sarebbe mosso dal Brasile solo dopo i Mondiali del 2014.

Negli ultimi giorni però, con l’interesse del Milan sempre più acceso, le cose sono cambiate per “O mito” che non è più così sicuro della sua scelta: “Non so nulla di ciò che succederà o potrebbe succedere”. Il ragazzo però non si sbilancia e preferisce fare catenaccio mettendo tutte le decisioni nelle mani del club proprietario per il 90% del suo cartellino (il restante 10% è della società in cui Dedè è cresciuto): “Il mio pensiero in questo momento è tutto sul Vasco: per ora ci sono solo delle voci, ma nulla di concreto. Continuerò ad aspettare che il Vasco prenda una posizione per conoscere cosa c’è di reale e cosa c’è di inventato in questa faccenda”

Sull’Olimpiade di Londra, a dimostrazione di quanto il difensore sappia di avere margini di miglioramento: “Il fatto che il mio nome sia nella lista dei pre-convocati mi dà fiducia, non c’è dubbio che sogno di andare a Londra. Ho molto rispetto per tutti i miei colleghi, in particolar modo per David Luiz che, anche se infortunato, credo farà parte del gruppo alla fine. Penso che lui sia più avanti di me adesso”. 

Impostazioni privacy