DiavOlimpici ai posti di partenza: il punto

Londra 2012 si avvicina e anche i rossoneri avranno delle defezioni all’avvio del ritiro precampionato. Le furie rosse della Spagna strapperanno alla rosa il difensore Didac Vilà, mentre i verdeoro del Brasile punteranno forte su Pato e soprattutto su Thiago Silva. Anche se l’Olimpiade non è una competizione prestigiosissima il tasso tecnico sarà comunque elevato e la vetrina resta di quelle importanti. Importante per tutti, ma soprattutto per chi deciderà il suo futuro in base alle prestazioni nella kermesse britannica.

Col beneplacito della società Mano Menezes, come detto, potrà usufruire di due pezzi da novanta quali Pato e Thiago Silva. Il primo, in grande spolvero nell’amichevole contro gli States, dovrà dimostrare di essersi completamente ripreso dalle continue noie muscolari; in vista degli ultimi botti di mercato, ci saranno sicuramente su di lui gli occhi del PSG che in caso di prestazioni positive potrebbe rifarsi avanti. Discorso diverso per Thiago: colui che sarà il capitano della Seleção ha (quasi) chiuso ogni porta a spifferi di mercato e resterà a Milano; per lui l’Olimpiade sarà un banco di prova per avere la definitiva consacrazione come difensore più forte al mondo?

Altro osservato speciale: Didac Vilà. Nonostante il Milan stia sondando il mercato alla ricerca di un terzino sinistro, Adriano Galliani sembra sia convinto che Didac possa essere quello che serve alla squadra. Per lui l’Olimpiade potrà essere una vetrina importante per mostrare alla società e a chi lo conosce poco di che pasta è fatto. Sicuramente il giovane difensore delle furie rosse partirà come titolare e ci sarà la possibilità di apprezzare le sue giocate negli scontri contro Giappone, Honduras e Marocco. I brasiliani invece affronteranno l’Egitto, la Bielorussia e la Nuova Zelanda.

Ecco il calendario della prima fase:

– 26 LUGLIO: 14.45 Spagna-Giappone e 19.00 Brasile-Egitto

– 29 LUGLIO: 15.00 Brasile-Bielorussia e 19.45 Spagna-Honduras

– 1 AGOSTO: 14.30 Brasile-Nuova Zelanda e 17.00 Spagna-Marocco

I Quarti di finale sono in programma venerdì 3 agosto 2012.

Impostazioni privacy