Final Eight, tocca ad Allievi e Giovanissimi

Riflettori accesi per gli Allievi Nazionali del Milan che domani scenderanno in campo per il primo match del Girone 2 delle Fasi finale di campionato contro la Fiorentina, unica formazione delle tre giovanili viola impegnate nelle categorie nazionali ad avere raggiunto la fase finale. I giovani allenati da Omar Danesi cercheranno di ripetere la cavalcata vincente dello scorso anno quando il Milan si laureò Campione d’Italia superando in finale un’altra formazione toscana, l’Empoli,  con un gol di Kingsley Boateng.

I rossoneri hanno svolto  questa mattina l’ultima seduta di allenamento sul campo centrale del centro sportivo Vismara, prima della partenza per Chianciano fissata alle ore 13.30. Sono 23 i ragazzi convocati per la fase finale, di cui 6 classe ‘96 selezionati dalla rosa degli Allievi Regionali di Lorenzini:

Vimercati, Petkovic, Andrenacci, Iotti, De Rosa, Lucarini, Lecchi, Binda, Rondanini, Tamas, Pinato, Piccinocchi, Modic, mastalli, Bende Bendè, Di Molfetta, D’Avolio, Petagna, Bance, Yaffa, Claveria, Galbusera, Fabbro.

IL PROGRAMMA

Martedì 12 giugno

FIORENTINA – MILAN, ore 18.00, STADIO COMUNALE – TORRITA DI SIENA

Mercoledì 13 giugno

MILAN – CATANIA, ore 18.00, GORACCI – S. CASCIANO DEI BAGNI

Venerdì 15 giugno

MILAN – EMPOLI, ore 18.00, A. FEDELI – PONTE D’ARBIA

Le prime due in classifica affronteranno in Semifinale la prima e la seconda del Girone 1 che comprende Lazio, Roma, Inter e Sampdoria.

Ma è grande tris per il settore giovanile del Milan. Dopo la Primavera e gli Allievi Nazionali, anche i Giovanissimi Nazionali approdano alle Final Eight.

Perentorio il 5-0 di oggi pomeriggio a Vicenza (gara iniziata alle 15), dopo il 4-0 già netto dell’andata in casa. A segno, per i rossoneri di Bertuzzo, Felicioli al 2′, Miti al 6′, Vassallo al 54′ e al 75′, Maresi al 77′.

Le finali si svolgeranno a Chianciano Terme, così come per gli Allievi Nazionali, e inizieranno proprio dopo il termine delle finali dei ragazzi di Omar Danesi.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy