In Francia scoppia il caso Mexes: è "troppo grasso"

In Francia scoppia il caso Mexes: è “troppo grasso”


Mentre la Francia intera si prepara al secondo incontro della Nazionale a Euro 2012, tra i cugini d’Oltralpe impazzano le indiscrezioni su Philippe Mexes.

A finire nel mirino non sono solo le prestazioni deludenti e poco reattive del giocatore, ma anche i presunti chili di troppo, che appesantiscono un fisico già prestante, facendolo diventare un vero e proprio caso.

Il difensore di Blanc è ufficialmente considerato troppo grasso dalla critica. Il tabloid inglese The Sun rincara la dose rivelando che secondo i tifosi Mexes è l’anello debole del catenaccio transalpino e con il tipico umorisimo inglese scherza sui chili in eccesso addossando la colpa alla pizza italiana (che poi, non sarebbe comunque meglio una pizza rispetto al fish and chips?).

E così, a scendere in difesa questa volta è lo stesso medico della nazionale Fabrice Bryand, che in conferenza ha detto : “È vero che dopo l’infortunio Philippe ha messo su un sacco di muscoli. Ma il suo grasso corporeo non è anormale. Egli sembra essere più ingombrante, ma in gran parte è per i muscoli. Per ricostruire il suo ginocchio ha fatto un sacco di sollevamento pesi, molto più dell’allenamento abituale, anche sulla sua parte superiore del corpo. Il mister ci ha chiesto di tenere un occhio su di lui ed è quello che stiamo facendo. Noi stabiliamo che cosa i giocatori dovrebbero mangiare, ma non possiamo controllare quanto mangiano. Questo spetta al giocatore”.

Anche il Mister arriva in soccorso del difensore, sostendendo che in squadra ci sono persone “più grasse” di lui: “Ha un bel fisico tozzo, ma ha solo il 10 per cento di grasso corporeo. Posso dirvi che ci sono persone più grasse di lui in squadra. Lo abbiamo fatto allenare molto, quindi forse sta avendo più problemi per questo. Spero che si riprenda. Naturalmente lo stiamo monitorando, perché se ha qualche chilo di troppo sarà ancora più difficile per lui”.

A conti fatti, nei momenti più delicati, non sarebbe meglio sostenere il difensore della propria Nazionale o della propria squadra?.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl