Milan Junior Camp in Albania e Kosovo per un’estate rossonera!

L’estate dei Milan Junior Camp è iniziata!  Ieri sono state presentate ufficialmente le settimane di corso in Albania e Kosovo. Franco Baresi alla presentazione dell’iniziativa. Taci Oil International main sponsor dell’evento.

Il Milan torna in Albania per la quinta edizione ed in Kosovo per la seconda edizione del Milan Junior Camp. I camp in Albania e Kosovo saranno completamente gratuiti grazie al supporto di TACI OIL INTERNATIONAL, sponsor principale dell’evento, che per la stagione calcistica 2011-2012 è entrato nella rosa dei Premium Sponsor di AC Milan. Taci Oil, da anni vicina al Club Rossonero è infatti sponsor principale del progetto Milan Junior Camp Tirana dal 2008, riconoscendo nel Club italiano un’opportunità per sottolineare la propria attitudine alla crescita e al miglioramento continuo. Ad oggi l’evento ha coinvolto circa 1400 giovani calciatori albanesi tra gli 8 ed i 16 anni, alcuni dei quali hanno avuto l’occasione unica di essere accolti nella grande famiglia Rossonera agli annuali Milan Junior Camp Day a Milano, l’evento che chiude la stagione dei Camp, per partecipare ad un torneo insieme agli altri ragazzi selezionati nei Milan Junior Camp di tutto il mondo.

Il binomio Taci Oil – AC Milanha portato negli anni alla realizzazione di altre numerose iniziative, tra le quali due partite amichevoli del Club rossonero in Albania, nel 2008 e nel 2009, che hanno visto scendere in campo a Tirana campioni di valore assoluto come Maldini, Kakà e Beckham. Nel 2010 Taçi Oil ha promosso il Milan Park a Tirana, evento che ha coinvolto migliaia di famiglie per un intero week-end oltre al Milan School Cup, torneo dedicato alle scuole della capitale.I camp si terranno per la quinta volta a Tirana, dal 16 al 20 luglio 2012, e a seguire a Mitrovica dal 23 al 27 luglio per la seconda edizione in Kosovo. Il programma sportivo prevede diverse sessioni di allenamenti dedicati agli insegnamenti tecnico-tattici. I Milan Junior Camp di Tirana e Mitrovica saranno aperti ad un totale di 400 ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

La conferenza stampa inaugurale ha visto la presenza di Franco Baresi, Anika Taci (Vice Presidente di TACI OIL INTERNATIONAL) S.E. Massimo Gaiani ( Ambasciatore d’Italia in Albania), Veton Firzi (Primo segretario del Ministro della Cultura della Gioventù e dello sport in Kosovo) e Marco Schembri, General Manager della società che gestisce i Milan Junior Camp nell’Est Europa.

“Il successo indiscutibile di questo progetto in tutti questi anni ci porta sempre di più a riflettere sull’attenzione da riservare ai nostri figli e alle loro passioni. Penso che la serietà e la professionalità dimostrata nell’organizzazione di questi camp ha dato e continuerà a dare i suoi frutti nella creazione di di un esempio all’avanguardia nell’istruzione, nell’intrattenimento e nella crescita’ dei talenti di una generazione la quale personifica il futuro della nostra nazione. L’evento quest’anno assume un valore speciale in quanto gli albanesi in Kosovo, Albania o altrove celebrano i 100 anni di Indipendenza. Sono felice nel dirvi che MJC sta creando anche in Kosovo la sua tradizione rendendo questo progetto più completo. Desidero ringraziare i nostri amici del Milan per la loro dedizione straordinaria, passione e il sogno che hanno trasmesso alle centinaia di bambini partecipanti di questi camp”, ha dichiarato ieri Anika Taci, Vice Presidente di TACI OIL INTERNATIONAL

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy