Rebus centrocampo, spunta anche Gargano

Galliani ha parlato di mercato chiuso ma una porticina rimane sempre aperta sul centrocampo. In quel reparto, via Gattuso, Van Bommel e, con ogni probabilità Seedorf, a dar man forte sono arrivati i soli Traorè e Montolivo. Manca allora (almeno) un’altra pedina per completare la rosa. Cercando offerte, parametri zero, occasioni low cost, la società di via Turati sta varando tantissime possibilità sul mercato nazionale e internazionale.

La più interessante ha senza ombra di dubbio il nome ed il cognome di Nuri Sahin. Il talentuoso turco in forza al Real Madrid non rientra nei piani di Josè Mourinho che pur lo ha tanto voluto l’estate scorsa strappandolo per 10 milioni ad un’agguerrita concorrenza. Il prezzo, dopo una stagione tra infermeria e panchina, è al ribasso e il Madrid potrebbe cercare di vendere subito al fine di non perderci ancora più soldi. Operazione che diventerebbe ancora più fattibile se il club merengue dovesse arrivare a Witsel, che tanto piaceva a Galliani. Ieri si era sparsa la voce di un’offerta di ben 30 milioni di euro per il belga oggi l’agente del giocatore ha smentito. Altro nome, ormai quasi tramontato, è quello di Kevin Strootman, che in Olanda considerano il futuro Van Bommel e danno vicino al Manchester United pronto a offrire al PSV una cifra intorno ai 17 milioni. 

Rimanendo in Italia invece ecco che entra prepotentemente in corsa Gargano del Napoli per il quale, secondo Sportmediaset, Galliani avrebbe già sondato il terreno con l’agente. Centrocampista centrale ma adattabile anche sulle corsie esterne, classe ’84 con tanta voglia di iniziare a vincere qualcosa di importante. Attenzione però a Rigoni, retrocesso in serie B con il suo Novara, su di lui c’è anche la Fiorentina. La precedenza è comunque data a Aquilani e Flamini, se si trova l’accordo con uno di loro il mercato potrebbe praticamente già essere chiuso. Lo avevamo detto che era una porticina.

Impostazioni privacy