Scade un’occasione: Kalou è del Lille

Ha superato le visite mediche, ieri è stato ufficializzato e ha manifestato le sue prime impressioni: “Sono molto contento di essere qui, arrivo in un club ambizioso che, da quello che ho visto, non ha nulla da invidare alle grandi d’Europa”.

Parole di Salomon Kalou, il colpo a sorpresa del LOSC Lille, che lo ha acquistato a parametro 0 offrendogli un contratto fino al 2016. Si “spegne” così una delle possibilità di mercato rossonere. Rammarico?

No, semplicemente la consapevolezza che si è persa l’occasione (nemmeno così “succosa”) di poter prendere senza sborsare nulla un 26enne di buone qualità, ma di difficile, se non impossibile, collocazione nello scacchiere di Allegri. Kalou, infatti, agisce da attaccante esterno, ruolo che nel Milan di oggi non è contemplato.

In Francia c’è voglia di spendere e di diventare protagonisti in Europa, il Lille, con il suo colpo “alla PSG”, per il momento è sulla buona strada per ritagliarsi uno spazio importante in Ligue 1. E il Milan osserva, senza recriminare.

Impostazioni privacy