Doppia seduta, tra campo e palestra

Doppia seduta oggi a Milanello, dove, dopo la giornata di riposo di ieri, è ripreso il lavoro di preparazione in vista della stagione 2012/2013. I rossoneri hanno cominciato gli allenamenti alle 9,30 con il consueto risveglio muscolare con esercizi per gli arti superiori ed inferiori e stretching.

La squadra, agli ordini di Massimiliano Allegri, si è poi spostata sul campo centrale, dove ha svolto un lavoro atletico incentrato su una serie di ripetute e allunghi.

Terminata la fase atletica un gruppo, che comprendeva anche Antonini, Taiwo, Yepes, Acerbi e Bonera, si è spostato sul campo ribassato alle spalle della palestra per svolgere un’esercitazione tattica sulla fase difensiva. Esercitazioni specifiche per il ruolo, infine, per i portieri. Il lavoro è terminato per tutti in palestra.

Alle 17.00 i giocatori hanno iniziato con un po’ di riscaldamento a secco per la durata di 15 minuti, per poi concentrarsi su una serie di esercitazioni tecnico tattiche sempre della durata di 15 minuti. I calciatori erano divisi a coppie.

In conclusione Mister Allegri ha diretto una partitella 11 vs 11 della durata di 60 minuti a tutto campo. Amelia ha disputato l’intera partitella mentre Narduzzo e Pazzagli hanno disputato un tempo a testa alternandosi tra i pali. Allenamento a parte per Constant (allunghi e corsa sul campo ribassato), per Boateng, Vilà e Abbiati invece solo palestra.

Anche domani doppia seduta di lavoro alle 9.30 e alle 17.00.

(Fonte: AcMilan.com)

Intanto è ufficiale il passo di Edmund Hottor dal Milan alla Virtus Lanciano, che ha comunicato:Edmund Hottor (1993, Ghana), centrocampista centrale, in prestito dal Milan. Arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e del controriscatto. Un altro passo sulla via del progetto che punta a unire gioventù e qualità”.

Impostazioni privacy