Ecco Carmona, tra propositi e "doveri"

Ecco Carmona, tra propositi e “doveri”


Adria Carmona, per la prima volta partecipante al ritiro della prima squadra, si è concesso ai microfoni di Milan Channel. Ecco quanto ha dichiarato, in merito all’esperienza che sta vivendo:”Posso imparare tanto da questi campioni. L’anno scorso ho lavorato sodo con Mister Dolcetti, penso che questa stagione potrò raccogliere i frutti”. Non avrebbe infine potuto mancare una battuta inerente la posizione che ricopre:”Ho giocato in tanti ruoli in passato, sarà Mister Allegri a decidere dove devo schierarmi in campo”.

Ma conosciamolo meglio. Adria Carmona è nato a Igualada, l’8 febbraio 1992, è alto 170 cm per 70 kg. Giunto al Milan nell’estate 2010, dopo essere stato prelevato dalla cantera del Barcellona, il ragazzo sa fungere da mezz’ala sinistra, da esterno sinistro di centrocampo, da ala sinistra, da trequartista e da seconda punta. Che dire, un effettivo polifunzionale. Carmona si distingue per rapidità, inclinazione al dribbling e tecnica. Peccato che, per affermarsi nel calcio che conta, debba potenziarsi. Trattasi di una conditio sine qua non.

In Serie A, senza potenza e resistenza, non ci si riesce ad imporre. E il fisico di Adria è ancora esile. Ma c’è tempo per irrobustirsi. Possiamo affermare che, ad oggi, in Italia, Carmona può agire con profitto soltanto da seconda punta. In futuro, miglioramenti permettendo, si vedrà…




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl