Per un Kakà in avvicinamento, un’altra uscita?

Da Ka-Pa-Ro a Bo-Pa-Ka. Non è un gioco di parole, ma quello che potrebbe accadere in casa Milan nella prossima stagione. Si, perché nell’idea tattica di Massimiliano Allegri il ritorno del brasiliano verrebbe visto più per ricoprire il ruolo di seconda punta, lasciando intaccata la posizione di Boateng come trequartista. E, secondo La Stampa, Kakà potrebbe addirittura arrivare per sostituire Antonio Cassano. Quindi si passerebbe dal Kakà-Pato-Robinho al Boateng-Pato-Kakà.

Nel frattempo, la trattativa col Real Madrid sembra entrata nel vivo. In base a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, ripresa anche da alcuni siti spagnoli, Adriano Galliani avrebbe parlato oggi con Florentino Perez, proponendogli una cessione in prestito e garantendo la copertura di metà stipendio, pari a 5 milioni di euro. Gli spagnoli di Marca, invece, riferiscono di un’offerta di 13 milioni di euro per il cartellino e metà ingaggio al giocatore. La sensazione è che l’amministratore delegato rossonero sia più propenso a chiedere un prestito piuttosto che mettere cash sul tavolo per un elemento, ceduto proprio da lui tre anni fa.

La volontà di Kakà, d’altro canto, sembra chiara: Mourinho l’ha messo alla porta e lui non intende farsi sfuggire il Mondiale del 2014 da protagonista in Brasile. Una svolta potrebbe arrivare il prossimo 8 agosto, quando Milan e Real Madrid si ritroveranno avversarie sul campo a New York. Un’occasione troppo ghiotta per non tentare di chiudere l’operazione. E per non riaffidare la numero 22 a Riccardino.

Impostazioni privacy