Montolivo: "Ci vorrà un po' per smaltirla"

Montolivo: “Ci vorrà un po’ per smaltirla”


Tra gli azzurri più brillanti di Euro 2012 c’è senz’altro Riccardo Montolivo. Il neo centrocampista rossonero, al termine della finale persa contro la Spagna, ha parlato ai microfoni di RaiSport. E ha espresso tutta la sua amarezza per la pesante sconfitta di Kiev.

Le facce non possono essere che deluse – ha spiegato Monto -. C’è grande rammarico, c’è frustrazione per non essersi giocati fino in fondo questa partita. Mi riferisco al fatto di essere rimasti in dieci a mezz’ora dalla fine”. E ancora: “Loro hanno giocato al cento per cento e quando la Spagna gioca così è dura per tutti. Noi siamo stati meno brillanti, ma anche sfortunati per gli infortuni“.

Adesso si va in vacanza, ma la Nazionale deve già guardare a nuovi impegni: le qualificazioni ai Mondiali 2014, inframezzate dalla Confederations Cup in Brasile il prossimo anno. “Ci vorrà un po’ per smaltire una partita di questo tipo – ha osservato il centrocampista del Milan -. C’è il pensiero di aver sognato con tutta l’Italia, però…c’è un però“.

Infine, una domanda secca sull’esito finale: meglio perdere 4-0 nei minuti regolamentari o uscire sconfitti da un golden gol come nel 2000? Nessun dubbio per Montolivo: “Meglio al novantesimo senza dubbio, almeno puoi giocartela fino in fondo. Peccato che la nostra gara sia finita con l’infortunio di Thiago Motta“. Già, l’oriundo del PSG subentrato proprio a Montolivo. Quando si dice: i casi della vita…




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl