Movimento e lavoro difensivo, a Milanello si procede

La seduta di questa mattina è iniziata con il gruppo presente all’interno del campo in sintetico. Nella struttura semicoperta la squadra ha svolto esercizi a terra per circa un quarto d’ora.

A seguire si è portata sul campo rialzato per altri esercizi di tipo atletico e di allungamento, a secco. In seguito il gruppo stesso si è diviso in due: una parte è rimasta all’interno del pallone per svolgere esercizi di “Core stability”, mentre l’altra parte di giocatori si è portata sul campo centrale per il test di “Gacon”, svolto da due gruppi separati.

La seduta è terminata per tutti con un lavoro di forza in palestra.

La seduta pomeridiana odierna è cominciata alle ore 17.30 sul campo centrale del centro sportivo di Milanello. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica.
L’allenamento è iniziato con una ventina di minuti di riscaldamento, prima a secco, poi con l’ausilio del pallone per una simulazione di una situazione di gioco.

Il lavoro è proseguito con una fase di possesso palla, divisi in tre squadre, seguito da una fase tattica per la difesa, otto contro cinque. L’allenamento è infine terminato con una partitella.

Domani prima seduta prevista alle ore 9.30 e nel pomeriggio prima amichevole in famiglia a Milanello.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy