SM ESCLUSIVO – La Florio (Ag. El Shaarawy): “Rinnovo? La prossima settimana firmiamo. Stephan è carico, il Milan ha fiducia in lui. Occhio alla cresta…”

Questione di pochi giorni e Stephan El Shaarawy prolungherà il suo contratto col Milan. Parola del procuratore del Faraone, Roberto La Florio, che questa mattina si è incontrato con Adriano Galliani e Ariedo Braida per discutere i termini del nuovo accordo. “Non c’è alcun problema, tutto perfetto”, ha spiegato l’agente dell’attaccante, contattato in esclusiva da SpazioMilan.it.

Com’è andato il vertice?
Benissimo, ho riscontrato anche oggi la grande fiducia che il Milan ripone in Stephan. Il rinnovo sarà davvero questione di pochi dettagli”.

Insomma, fumata bianca. Quando arriverà la firma?
La prossima settimana”.

Ingaggio raddoppiato?
Non voglio parlare di cifre, ma sicuramente il giocatore avrà un buon adeguamento”.

Lunedì parte il ritiro, quali sono le aspettative di El Shaarawy per la prossima stagione?
E’ carico, non vede l’ora di iniziare e di ripagare la fiducia della dirigenza e dello staff tecnico milanista. E’ riuscito a riposarsi in vacanza e già oggi ha sostenuto le visite mediche per presentarsi lunedì con una precisa tabella di marcia. Ha un paio di chiletti da smaltire…”.

Normale amministrazione dopo le ferie, giusto?
Parliamo di un ragazzo di 19 anni che si è goduto un mese di vacanze tra la Sardegna e la Liguria, dove è rimasto con la famiglia e gli amici di sempre. Credo proprio che sia fisiologico, ma da lunedì sarà subito sotto per smaltire e riprendere la forma perfetta”.

Sono state settimane di assalti da parte di altre squadre?
Più che tutto sondaggi o richieste di informazioni. Gli assalti li aveva già respinti il Milan investendo 20 milioni sul ragazzo“.

Crede che sia passato un po’ sotto silenzio?
Il Milan ha davvero speso quei soldi per riscattare Stephan dal Genoa. Penso che la portata della cifra sia stata un po’ sottovalutata“.

Via Inzaghi e Maxi Lopez, per il Faraone ci saranno più occasioni?
Il Milan punta su cinque attaccanti e, come mi ha confermato oggi Galliani, arriverà solo qualcuno in eventuale sostituzione ad uno di questi cinque. E’ normale che il Milan quest’anno si aspetti ancora di più da Stephan, nel solco di un preciso percorso di crescita”.

Com’è il carattere del Faraone?
Ha tanta personalità, è un ragazzo col quale è facile andare d’accordo. Da lunedì condividerà la camera con Luca Antonini, uno che respira Milan fin da bambino. Si sono già sentiti e Stephan sa di poter contare sulla sua esperienza per crescere”.

E la cresta? Se l’è tagliata?
Assolutamente no. Ci tiene tantissimo alla cresta, che fa parte della sua personalità. Lo dimostrerà sul campo: ne sono convinto come ne sono convinti al Milan”.

Impostazioni privacy