SM RELIVE – Serie A 2012/2013: si parte in casa con la Samp, alla 7ma l’Inter, alla 14ma la Juve, si chiude a Siena. Galliani: “Kakà? In amore a volte ci sono sorprese”

Ad un mese dall’inizio, sul campo, del nuovo campionato, ha preso forma (presso gli Studi Televisivi Deruta 20 a Milano) il nuovo calendario della Serie A TIM 2012/2013. Per il Milan l’esordio a San Siro, a differenza dello scorso anno.

La Serie A TIM 2012/2013 inizierà sabato 25 agosto per concludersi il 19 maggio 2013. Sono previste tre soste per gli impegni della Nazionale (9 settembre 2012, 14 ottobre 2012 e 24 marzo 2013), oltre al consueto stop natalizio, e tre turni infrasettimanali (26 settembre 2012, 31 ottobre 2012, 8 maggio 2013).

IL SORTEGGIO IN PILLOLE

– Ultima giornata: Milan-Siena. Quindi il campionato rossonero si chiuderà al Franchi il 19 maggio 2013.

– Quindicesima giornata: Catania-Milan. Sedicesima: Torino-Milan. Diciassettesima: Milan-Pescara. Diciottesima: Roma-Milan.

– Galliani sui numeri di maglia: “Nocerino ha scelto l’8, Pato il 9, Boateng il 10. Il 22? Non è stato scelto e l’abbiamo lasciato libero…”

Ancora Galliani: “Lo scoglio principale? I soldi! Poi ricordiamo che in Spagna c’è una fiscalità diversa, agevolata. Ma almeno avrò qualcosa da fare nel mese di agosto. Mercato brasiliano (riferimento a Damiao, ndr)? I ragazzi brasiliani fanno cinque gol e valgono cifre iperboliche. Kakà è comunque un grande giocatore, rimasto nel cuore di tutti i milanisti. Faremo il possibile“.

Galliani viene pungolato ancora su Kakà e sul ritornello “certi amori non finiscono“: “Francamente è una trattativa ancora tutta da fare, ci sono mille cose che possono renderla impossibile. Però in amore a volte ci sono sorprese“.

– Quattordicesima giornata, 25 novembre: MILAN-JUVENTUS

– Dodicesima giornata: Milan-Fiorentina. Tredicesima: Napoli-Milan.

– Decima giornata: Palermo-Milan. Undicesima: Milan-Chievo.

Adriano Galliani viene interpellato a proposito dei giovani e della scelta del nuovo ct dell’Under21, Devis Mangia: “Ha sempre fatto giocare bene le sue squadre, sono certo che farà bene anche con l’Under“.

– Ottava giornata: Lazio-Milan. Nona: Milan-Genoa.

– Settima giornata, 7 ottobre 2012: MILAN-INTER

– Quinta giornata: Milan-Cagliari. Sesta: Parma-Milan.

Primo commento di Galliani: “Sono tranquillo e sereno. Non si sa mai in quali condizioni si è e in quali condizioni è l’avversario. Conta davvero poco incontrare prima o dopo una squadra piuttosto che un’altra“.

Bologna-Milan, Milan-Atalanta e Udinese-Milan nelle successive tre giornate.

– Ecco la prima giornata della Serie A: è Milan-Sampdoria.

– Il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, si appresta a premere il fatidico tasto che farà partire l’elaborazione del calendario.

– Sono stati riepilogati i criteri del sorteggio: non ci sono teste di serie, non vi potranno essere big-match nei turni infrasettimanali, così come saranno evitati i derby nella stessa giornata, nel primo e nell’ultimo turno stagionale.

– In studio è presente l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, insieme ai massimi rappresentanti delle società di Serie A.

E’ cominciata la trasmissione di Sky Sport dedicata esclusivamente al sorteggio del calendario della nuova Serie A. Conducono Alessandro Bonan e Sara Benci.

Impostazioni privacy