UFFICIALE – Seedorf al Botafogo

Clarence Seedorf è un giocatore del Botafogo. Il club brasiliano ha ufficializzato sul proprio sito internet l’ingaggio del centrocampista olandese, reduce da dieci anni al Milan.

E’ durata così poco più di una settimana l’attesa tra la conferenza stampa di addio ai colori rossoneri e l’annuncio della nuova destinazione. Seedorf ha scelto i brasiliani, scartando la proposta lusinghiera dei Los Angeles Galaxy, che fino a qualche giorno fa sembravano in pole. Il Brasile è il Paese d’origine della moglie dell’ex talento rossonero, che, tra l’altro, possiede un appartamento nel quartiere di Leblon, a Rio de Janeiro.

Secondo GloboEsporte.com, il giocatore ha firmato un contratto biennale e la presentazione dovrebbe avere luogo dopo il 7 luglio. I tifosi sembrano essere impazziti, al punto che il sito ufficiale del Botafogo sarebbe andato in tilt per l’eccessivo traffico. In base ad alcune anticipazioni fornite dai siti carioca, per Seedorf è prevista una grande festa di accoglienza. Dopo una vita in Italia, per il 36enne Clarence inizia una nuova avventura.

Impostazioni privacy