Alla scoperta di M’Baye Niang – UFFICIALE: è del Milan!

M’Baye Niang, nato a Meulan-en-Yvelines il 19 dicembre 1994, è un attaccante in grado di fungere da centravanti e da punta esterna. Proviene dal Caen, è alto 184 cm, pesa 75 kg e dispone delle caratteristiche utili per imporsi nel calcio che conta.

Sa sacrificarsi per il collettivo, far salire la squadra e svariare sul fronte offensivo. Presenta qualità di base da tenere in considerazione, abilità nel dribbling e doti balistiche in primis, e si distingue per velocità, potenza, aggressività e determinazione. Non segna valanghe di gol, per ora, ma eccelle per spirito di sacrificio e duttilità. Va bene così. Stiamo parlando di un attaccante moderno, che costituisce una promessa del calcio internazionale.

Deve crescere con tranquillità e senza pressioni. Non dobbiamo aspettarci che risulti da subito determinante. Si metterà al servizio di Allegri, lavorerà con l’umiltà e la professionalità che lo contraddistinguono e, quando verrà chiamato in causa, proverà a rendersi utile. Le premesse per esplodere ci sono. Speriamo, con il passare del tempo, che dimostri di avere mantenuto la retta via. Forza, M’Baye!

Arriva anche il comunicato, sul sito del club francese, ora il giovane attaccante è ufficialmente del Milan: “Lo Stade Malherbe Caen tiene a ringraziare M’Baye Niang per il suo apporto nei quattro anni passati al club.  Il giovane attaccante ha firmato oggi un contratto di tre anni con il Milan (Serie A). Lo Stade Malherbe Caen gli augura buona fortuna nel suo nuovo club così come nella vita privata”.

Questo, invece, il comunicato ufficiale apparso su acmilan.com: A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Caen il calciatore Mbaye Niang che ha firmato un contratto al 30 Giugno 2015.

Impostazioni privacy