SM VIDEO – Bojan in via Turati: “Sono pronto per sabato. Kakà? Un grande campione”. Giovedì la presentazione

Dai nostri inviati in via Turati: Christian Pradelli e Piermaurizio Di Rienzo

Nella tarda serata di ieri, da “Giannino”, si è vissuta una “cena di mercato” come ai vecchi (e bei) tempi rossoneri: Galliani che sorridente arriva nel centro di Milano con un nuovo acquisto, M’Baye Niang, attaccante classe 1994 del Caen, mentre già pensa al nuovo colpo da regalare al Presidente. Ma il presente del Milan è drammaticamente diverso e i nomi che si sentono per sopravvivere alla recessione, ci scuserà Niang, sono francamente poveri di classe, valore e sostanza.

Fine agosto però non significa solo fine delle vacanze, ma anche fine del mercato, che fa sempre piacere, sperare ma anche arrabbiare. Un periodo che ad Adriano Galliani non dispiace affatto e che ha sempre sfruttato a suo vantaggio. Ma i vecchi (e bei) tempi non ci sono più… Ma ieri sera l’ad del Diavolo si è lasciato scappare alcune dichiarazioni che faranno, appunto, sperare, discutere (forse anche sognare) il popolo rossonero: “Ad Allegri piace Bojan, vedremo quello che possiamo fare…”.

Musica per le orecchie, visto il Milan sceso in campo contro la Sampdoria e vista la carriera, breve ma vincente, dell’ex attaccante del Barcellona, oggi alla Roma. Ma ancora per poco. Perché Zeman ha fatto capire di non voler puntare su di lui e diverse squadre si sono mosse per offrirgli un nuovo contratto, fra cui i rossoneri che seguono Bojan da vicino. In questi minuti, infatti, è in corso un vertice di mercato fra Galliani e il ds della Roma Walter Sabatini per sondare concretamente il terreno, con buone possibilità di riuscita.

Allegri sembra aver convinto fino in fondo Galliani, mettendo alla luce l’esigenza di avere in rosa un altro attaccante pronto subito. Il Milan non può più aspettare, Bojan ha voglia di cambiare aria e ha già fatto sapere al Malaga, squadra che ha fatto un’offerta di prestito per il giocatore, di considerare il Milan la sua prima scelta definitiva.

UPDATE – L’incontro tra Galliani e Sabatini si è concluso e l’intesa sembra ormai vicinissima. Lo confermano le parole dell’amministratore delegato rossonero nei pressi di via Turati: “Per Bojan stiamo andando avanti, ma dovremmo chiudere già oggi”. L’arrivo del volo, partito da Fiumicino, è previsto intorno alle 15.30, poi il giocatore si dirigerà insieme alla dirigenza rossonera presso la sede di via Turati per la firma sul contratto.

Arrivano anche le prime parole rossonere di Bojan che, intercettato da romanews.eu all’aereoporto di Fiumicino, ha ammesso: “Vado al Milan, è ufficiale”. Leggero ritardo nella tabella di marcia, l’attaccante ex Roma arriverà a Milano intorno alle 17.30.

Atterrerà alle 17.30. Bojan è pronto ad arrivare a Milano per firmare il contratto con il Milan. Un’affare da definire ancora negli ultimi dettagli. La Roma per ora non prende soldi dal Milan, ma prenderà un milione di euro dal Barcellona come premio di valorizzazione l’anno prossimo. E’ ancora da stabilire il riscatto che fisserà il Milan. Per la Roma il riscatto era fissato a 28 milioni, ora si lavora per abbassare la cifra. Quindi è un prestito con diritto di riscatto dal Barcellona. Bojan è in volo verso Milano, atterra alle 17.30. Curiosità: come bagaglio a mano ha portato una stampella… (gianlucadimarzio.com)

Alle 17,45 il nuovo attaccante rossonero è atterrato a Linate. “Mi sento pronto, è il mio compleanno e questo del Milan per me è un regalo enorme. Non ho paura” ha detto, a Sky Sport, lo spagnolo.

Dopo l’arrivo a Linate, intorno alle 18,20 l’attaccante è arrivato in via Turati per la firma del contratto. Nessuna dichiarazione rilasciata ai giornalisti presenti ma qualche foto con i nuovi tifosi accorsi per dargli il benvenuto.

Di seguito il video del suo arrivo:

Ecco il video con le sue prime parole, poco dopo, all’usicita dalla sede rossonera:

Impostazioni privacy