Ambro: “Real superiore. Kakà? Spero non cambi idea”

Allo sbarco dei rossoneri a Malpensa, Massimo Ambrosini ha preso la parola davanti ai giornalisti presenti. Il nostro capitano non ha nascosto la delusione per la manita inflittaci dal Real Madrid, che ha offuscato le vittorie ottenute contro Schalke 04, Chelsea e Deportivo Olimpia. “Siamo tristi per aver fatto una brutta figura, è normale essere nervosi dopo una sconfitta così. In questa stagione, squadre come il Real non posso essere sullo stesso piano del Milan, siamo consapevoli di essere uno o due gradini sotto questi grandi club”. E’ questo il commento di Ambro, in merito all’ultima amichevole dal Milan disputata negli USA.

Sta però di fatto che bisogna reagire e ripartire con determinazione, per iniziare la stagione(si intende le gare ufficiali) con il piede giusto. E il Capitano lo sa: “Al momento, comunque, l’importante per noi è riuscire a trovare il giusto spirito che questa squadra dovrà avere per tutta la stagione”. Ecco adesso una battuta riguardante l’ipotetico ritorno di Kakà e il mercato in generale: “Non vorrei che Ricky, dopo averci visto, avesse cambiato idea.  A parte gli scherzi, Ricardo sarebbe il benvenuto, è un bravo ragazzo che ci potrebbe dare una mano, vediamo cosa succede. Il mercato in generale al momento è fermo, quindi succederà tutto alla fine. Secondo me, Kakà davanti alla difesa è inattuabile, non è il tipo di giocatore che può ricoprire questo ruolo e non lo dico perchè è il mio stesso ruolo”.

E dulcis in fundo, una domanda inerente i nuovi arrivi: “Si è creato uno spirito giusto, questa squadra è consapevole che sono cambiati i tempi perchè abbiamo perso tanti giocatori importanti. Questo ritiro ci è servito per prendere maggiore consapevolezza di questo. Non so cosa deciderà di fare la società sul mercato, è giusto concentrarci per creare un clima giusto. La stagione è lunga, i risultati sul campo ci diranno se questa squadra è riuscita a diventare ancora di più una squadra. Abbiamo tanta voglia di iniziare la stagione”.

Impostazioni privacy