De Jong scatena i milanisti

MILANO – Visite mediche in corso, poi la firma del contratto e l’idoneità sportiva. Bologna-Milan attende De Jong, anche in queste ore in cui tutto è in divenire. Dal momento del suo atterraggio a Linate, la sede di via Turati e le redazioni di ACMilan.com e Milan Channel sono state letteralmente prese d’assalto dai messaggi di soddisfazione.

Dopo una estate intensa e scandita da fasi ben diverse fra loro, Nigel De Jong inquadra e dà senso a tutte le operazioni in entrata del Club rossonero. Con lui, con questo campione d’Inghilterra in carica, non ancora 28enne, il Milan è pronto. Può prendere il via, può giocare, può giocarsela per vincere-

Segnale importante alla squadra, ai tifosi e a tutti gli osservatori, l’operazione portata a termine dalla Società, l’arrivo di Nigel De Jong, consegna un profilo preciso e lineare al reparto-polmone di ogni squadra: il centrocampo.

In vista dei prossimi impegni di Campionato, di Champions League e di Tim Cup, il Milan con De Jong si ritrova ai nastri di partenza con una squadra compatibile nei conti, giovane e determinata nella composizione della rosa.

Con De Jong, Montolivo e Constant a centrocampo, con Pazzini, Bojan e Niang in attacco e con Zapata e Acerbi in difesa, senza dimenticare Gabriel fra i pali, la squadra rossonera ha chiuso l’estate all’altezza della situazione.

Nigel De Jong, nato il 30 Novembre 1984, è stato in gioventù avversario del Milan, con la maglia dell’Ajax nelle due edizioni di Champions League del 2002/03 e 2003/04: era compagno di squadra di Zlatan Ibrahimovic. In seguito, per Nigel, Amburgo e Manchester City. Oggi, nel suo palmares, De Jong (nazionale olandese) vanta 3 titoli con l’Ajax e altrettanti con il City: 1 Scudetto olandese, 1 Coppa d’Olanda, 1 Supercoppa d’Olanda, 1 Premier League, 1 Coppa d’Inghilterra e 1 Community Shield. Arriva al Milan dal Club vincitore dell’ultima Premier: per De Jong 21 presenze nell’ultimo Campionato inglese. Nel totale della sua carriera, a livello di Club, il tabellino parla di 344 partite ufficiali e 21 gol.

(Fonte: AcMilan.com – Foto: gianlucadimarzio.com)

Impostazioni privacy