Ecco De Jong, ossigeno per il centrocampo

Ecco De Jong, ossigeno per il centrocampo


Nigel De Jong, nato il 30 novembre 1984, è un centrocampista arretrato di valore. Eccelle in interdizione, senso del gioco e dinamismo e si distingue per aggressività e personalità. Sa, all’occorrenza, impostare e presenta un’inclinazione verso la conclusione dalla distanza.

Nonostante l’altezza non gli consenta di dominare il gioco aereo, misura 174 cm e pesa 73 kg, dispone di uno stacco che gli permette di non sfigurare. L’ex City, quando è in campo, intimidisce chiunque lo affronti. Dimostra un temperamento da veterano, accompagnato dalle caratteristiche da Allegri richieste. Verrà impiegato, non appena sarà disponibile, da titolare. Non è un elemento di prima fascia, ma poco ci manca. Menomale che è arrivato.

Acquistato per 4 milioni di euro, De Jong costituisce un affare: è in grado di risolvere il problema che il Milan mostrava nel mezzo del terreno di gioco e di costituire la svolta della nostra stagione.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy