Ecco De Jong, ossigeno per il centrocampo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nigel De Jong, nato il 30 novembre 1984, è un centrocampista arretrato di valore. Eccelle in interdizione, senso del gioco e dinamismo e si distingue per aggressività e personalità. Sa, all’occorrenza, impostare e presenta un’inclinazione verso la conclusione dalla distanza.

Nonostante l’altezza non gli consenta di dominare il gioco aereo, misura 174 cm e pesa 73 kg, dispone di uno stacco che gli permette di non sfigurare. L’ex City, quando è in campo, intimidisce chiunque lo affronti. Dimostra un temperamento da veterano, accompagnato dalle caratteristiche da Allegri richieste. Verrà impiegato, non appena sarà disponibile, da titolare. Non è un elemento di prima fascia, ma poco ci manca. Menomale che è arrivato.

Acquistato per 4 milioni di euro, De Jong costituisce un affare: è in grado di risolvere il problema che il Milan mostrava nel mezzo del terreno di gioco e di costituire la svolta della nostra stagione.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook