E se…

Tevez, Dzeko, Matri, Kakà, Berbatov, Leandro Damiao: sono soltanto alcuni dei nomi accostati negli ultimi giorni alla società di via Turati. Con la cessione di Zlatan Ibrahimovic al Psg, il Milan deve necessariamente acquistare un attaccante che riesca, o almeno ci provi, nell’impresa di non far rimpiangere il goleador svedese. Tra le tante ipotesi emerse nelle ultime ore, si sta facendo largo un “nome nuovo“: quello di Giuseppe Rossi.

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, infatti, il Milan avrebbe messo nuovamente gli occhi su Pepito, ai box da mesi per un grave infortunio al ginocchio che l’ha costretto a saltare anche l’Europeo. Sarebbero già trapelate anche le cifre della possibile trattativa: il Milan offrirebbe al Villareal 6 milioni di euro più bonus, mentre la società spagnola non vorrebbe scendere al di sotto degli 11-12 milioni di euro cash. Non dimentichiamoci che il Villareal quest’anno disputerà la Segunda Division, la Serie B spagnola, e con le recenti cessioni di Borja Valero e Gonzalo Rodriguez alla Fiorentina, ha palesato la necessità di monetizzare tramite la cessione dei propri big. Rossi, tifoso rossonero, era già stato vicino al Milan quando giunse al Parma dal Manchester United, in prestito, ma la resistenza di Ferguson nel lasciar partire la giovane promessa azzurra bloccò tutto.

Ora, invece, Pepito Rossi potrebbe finalmente  far ritorno in Italia. Su di lui, anche il Napoli di Mazzarri, ma di fronte ad un’offerta rossonera, complici anche questioni di cuore  e la prospettiva di giocare in un Milan giovane e ancora in fase di costruzione, Rossi potrebbe davvero dire di si. Naturalmente, per adesso si tratta soltanto di voci e indiscrezioni, il mercato funziona così. Galliani ha promesso tre grandi acquisti, uno per reparto: che sia Giuseppe Rossi il colpo per l’attacco Rossonero?

Twitter: @alicezanelli 

Impostazioni privacy