A lezione dal Tasso: attacco promettente, fase difensiva promossa

Nel clima rovente di questa torridissima estate, il Milan continua la sua preparazione in vista della nuova stagione. Dopo le vacanze c’è sempre bisogno di riassestare gli equilibri, di perfezionare la sintonia del gruppo, di coltivare le qualità dei singoli. Ma non solo. Il pre-campionato è anche il momento dei pronostici, dei tormentoni di mercato, dei desideri motivati e delle aspirazioni chimeriche. E’ il periodo in cui si costruisce la squadra che va lanciata alla conquista dei sogni, e scusate se è poco.

Mauro Tassotti, intervistato da Milan Channel, ha fatto il punto sulla tournèe negli Usa: “Siamo stati fortunati con il tempo perchè il caldo è stato sopportabile. Abbiamo lavorato bene, tutto sta procedendo per il meglio. Non abbiamo avuto particolari problemi di infortuni, quando torneremo in Italia ci sarà da mettere a punto qualche dettaglio in vista degli impegni ufficiali”.

Dal punto di fisico il Milan c’è, ma come sono andate per il Tasso le prime amichevoli stagionali?Nelle partite che abbiamo disputato qui in America abbiamo avuto molte risposte positive, soprattutto dagli attaccanti che stanno danno una grande mano in fase difensiva. Stiamo facendo molto meglio la fase difensiva rispetto all’anno scorso, tutti danno una grande mano e quindi i difensori sono facilitati”.

E su Kakà:Kakà? E’ un giocatore che ha dato tanto al Milan e un ragazzo splendido. Un suo ritorno? Nel calcio tutto può succedere, è capitato che alcuni giocatori che sono andati via poi siano tornati, come Sheva. Se lui sta bene può giocare in qualsiasi squadra“.

Impostazioni privacy