Antonini escluso, bocciatura o turnover?

Allegri lo ha anticipato ieri in conferenza: questo pomeriggio nella gara del Friuli la fascia sinistra cambierà proprietario. Una delle novità di giornata quindi è che non sarà Luca Antonini il terzino incaricato a fornire copertura e cross sul lato mancino del campo. Il posto, per questa volta, se lo giocheranno Djamel Mesbah (per lui sarebbe l’esordio stagionale, ndr) e Mattia De Sciglio, dirottabile a sinistra vista la presenza di Abate.

Antonini, nemmeno citato dal Mister, sarà dunque spettatore in panchina. Un’esclusione, quella del terzino classe ’82, che arriva dopo la prova poco convincente di Champions dove il numero 77 ha avuto non pochi grattacapi nel controllare le scorribande degli attaccanti avversari. In quel caso, come segnalato da SpazioMilan, ci fu un vivace scambio di idee con protagonista un Nocerino non troppo convinto dei movimenti del compagno di squadra.

Nessun caso comunque. Anzi, il laterale sinistro, diventato uno dei sentatori della squadra, gode della fiducia di Allegri che nelle precedenti uscite lo ha sempre schierato nell’undici titolare e non lo ha mai sostituito a gara in corso. Sarà quindi un regolare turnover per provare nuove soluzioni. Poi chissà, magari verso gennaio potrebbe spuntare un nuovo proprietario di fascia…

 

Impostazioni privacy