Daily Mail: Abbiati sotto esame, Reina vicino

Christian Abbiati non può dormire sonni tranquilli. Il rendimento del portiere di Abbiategrasso, in scadenza di contratto, continua a essere tenuto sotto controllo. Se l’eroe di Perugia ’99 continuasse macchiare le proprie prestazioni con rinvii da film horror, uscite mancate ed errori dettati da cali di concentrazione, non solo rischierebbe di non rinnovare, ma anche di trascorrere la seconda parte di stagione seduto in panchina.

Il Milan, stando a quanto riportato dal Daily Mail, ha già trovato il sostituto: Josè Manuel “Pepe” Reina. L’estremo difensore del Liverpool, noto per la sua discontinuità e per la capacità di alternare prodezze a errori degni di “Paperissima”, è in rotta con Brendan Rodgers. Il tecnico dei Reds, per giustificare il fatto di avere totalizzato un punto in tre giornate, ha indicato i lapsus di Reina come le cause dei punti persi contro Manchester City e Arsenal. Che dire, i due si trovano ai ferri corti, solo un miracolo può farli riavvicinare.

E un addio di Pepe, nonostante possegga un accordo con il Liverpool fino al 2016, non costituisce un’utopia. Ecco allora che, in vista del mercato di gennaio, Galliani dispone delle carte in regola per aggiudicarsi le prestazioni di Reina. Il tutto sulla base di un prestito, con diritto di riscatto fissato a una cifra inferiore ai 5 milioni. Colpi di scena e prodigi last minute permettendo…

Impostazioni privacy