El Shaarawy boccata d’ossigeno! Giù De Jong e Urby

ABBIATI 6,5 – Pronto e reattivo sulle conclusioni prima con Thiago Ribeiro e poi su Ibarbo nel primo tempo, qualità confermate anche nella ripresa controllando quasi solo punizioni di poco conto. Quello di Udine è solo (speriamo) un vecchio ricordo…

ABATE 6 – Si spegne piano piano ma non per difficoltà fisice, fa l’essenziale e soprattutto nel prima frazione di gioco sprinta, corre e crossa. Manca ancora la giusta precisione, ma la strada è quella giusta.

MEXES 6 – Si specchia meno del solito, meno distratto del solito e più attento al lavoro da fare per la squadra. Autoritario in alcune uscite, lucido in altri interventi. Meno cresta, più testa.

BONERA 6,5 – Secondi 45 minuti praticamente perfetti, senza strafare ma vincendo ogni contrasto. Se giocasse sempre così sarebbe davvero un valore aggiunto.

DE SCIGLIO 6 – A sinistra se la cava e il piede lo rischia sempre, peccato per il giallo ingenuo presto nella ripresa. Buona personalità e coraggio: è sempre un piacere.

DE JONG 5 – Sufficienza e troppi palloni persi quando il suo (unico) compito è quello di recuperarli e gestirli. Tiracci in tribuna e palle perse gratuitamente, così non basta e non va.

TRAORE’ 5,5 – Prestazione buia e voto, un po’ “gonfiato”, leggermente esagerato. L’elevazione c’è, i piedi non ancora. Giocare aiutare a migliorare, ci sarà un’altra occasione.

Dal 53′ CONSTANT 5 – Entra e non dà niente di più di quello che c’era già in campo, confusionario e sprecone dinnanzi ad Agazzi nel finale. Sveglia!

MONTOLIVO 5,5 – L’assist per l’1-0 è suo ed è preziosissimo, ma i minuti successivi sono pessimi, senza qualità. Si spegne piano piano, come il ritmo che tiene durante l’intero incontro. Bocciato.

Dal 76′ AMBROSINI 6,5 – Grande impatto sul match del capitano che pronti via manda in porta El Shaarawy. Esperienza e prestanza fisica, l’intelligenza che in certi momenti vince su tutto.

EMANUELSON 5 – Poco lucido e poco in palla, un corpo estraneo all’attacco di stasera. Trequartista è una parole che davvero non va giù ad Urby che stecca.

Dal 64′ ROBINHO S.V. – …Bentornato!

EL SHAARAWY 7,5 – Migliore in campo senza concorrenti. Doppietta, vittoria, rilancio in classifica e grande sacrificio: il Faraone scatta!

PAZZINI 5,5 – Spazientito e anche un po’ polemico con i compagni, servito con pochissimi palloni giocabili. Al 42′ manca il colpo della “mazzata” al Cagliari, poco vivace.

TASSOTTI 6,5 – Buona la prima come primo allenatore in panchina. Formazione accorta ed equilibrata, lancia una squadra quadrata che espugna, finalmente, San Siro.

(In corsivo il migliore)

Impostazioni privacy