Guardiola-Milan, il “mentore” Mazzone dice che…

Non c’è pace per il Milan e, soprattutto, per mister Allegri: dopo il pessimo inizio di stagione, con 3 sconfitte in 4 gare di campionato, a Milano impazza il toto-allenatore. Nonostante la società, attraverso le parole di Adriano Galliani, continui a ribadire la piena e totale fiducia nel tecnico livornese, se il trend della squadra rossonera continuerà a restare invariato, senza dubbio Allegri potrebbe presto fare le valigie.

Il problema numero uno rimane quello di riuscire a trovare un valido sostituto. Tanti i nomi fatti fino a questo momento, da Tassotti, a Gattuso, alla coppia Tassotti-Inzaghi, a Ballardini o, ancora, ad un semplice traghettatore che guidi la squadra fino alla fine della stagione, per poi mettere a segno “il grande colpo” per la panchina rossonera.

Già, perché il sogno di Berlusconi ha un nome e un cognome: Pep Guardiola. L’infinita stima che il Presidente del Milan nutre nei confronti dell’ex tecnico blaugrana, potrebbe portare al clamoroso arrivo a Milano di uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio europeo. In questo momento Guardiola si trova a New York con la famiglia: ha deciso di prendersi un anno sabbatico lontano dal mondo del pallone, divertendosi a fare il papà e meditando sul proprio futuro. Con tutta probabilità, però, l’anno prossimo lo vedremo nuovamente alla guida di una grande squadra, forse proprio del Milan.

E’ stato lo stesso Pep, ad un match di beneficenza che si è svolto a Città del Messico, ad aprire al suo possibile approdo in rossonero: Io sulla panchina del Milan? Non si può mai dire. Chi crede nella possibilità di vedere Guardiola al Milan è Carlo Mazzone, ex tecnico del Brescia e amico di Guardiola. In esclusiva a ilsussidiario.net, Mazzone ha rilasciato questa dichiarazione: “Guardiola un giorno al telefono mi ha detto che presto sarebbe venuto a trovarmi. Allora io gli ho chiesto se in veste di turista o da tecnico di una squadra italiana. Lui mi ha risposto dicendo: “Con tutte e due le vesti”. Ecco, io credo che il prossimo anno potrebbe andare a Milano”.

Guardiola al Milan, dunque, potrebbe non esser più soltanto fantascienza. L’ex blaugrana sarebbe indubbiamente l’uomo giusto per guidare un Milan in piena fase di rinnovamento e, soprattutto, ringiovanimento. La strada sembra tracciata, ma a prescindere da chi guiderà il Milan la prossima stagione per ora l’obiettivo rimane solo uno: tornare a vincere!

Impostazioni privacy