I Giovanissimi trionfano a Budapest, derby amaro per i Pulcini 2003

I Giovanissimi trionfano a Budapest, derby amaro per i Pulcini 2003


Affermazione di assoluto prestigio per i Giovanissimi Regionali A del Milan. I ragazzi classe ’99 di mister Roberto Bertuzzo hanno vinto il “Torneo Internazionale Vasas San Paolo” disputato nella giornata di ieri a Budapest.

Un cammino pressoché perfetto quello dei giovani rossoneri, che hanno fatto valere gioco e qualità sia nel girone di qualificazione, sia nelle fasi finali della competizione.

Slovan Bratislava e Olimpia Lubiana le squadre sconfitte dai rossoneri nel girone di qualificazione mentre in semifinale è stata la volta del Partizan Belgrado superato 1-0 grazie al gol realizzato al 15’ del primo tempo da Pizzato. Nella finale giocata contro il Vasas Kubala, il match winner è stato invece Luca Ghidoniche al 27’ della ripresa ha sbloccato una finale molto tirata. Grande soddisfazione in casa rossonera per il successo internazionale ottenuto dai proprio ragazzi che in Ungheria hanno vissuto anche un’importante esperienza formativa.Ottima prestazione anche dei Pulcini 2003 di mister Frigerio che nel torneo “Nico nel cuore” hanno sfiorato la vittoria finale fermandosi solamente nell’ultimo atto contro l’Inter.

Il cammino verso la finalissima è stato regolare con il pareggio contro l’Atalanta per 1-1, la vittoria sul MontOrio per 5-0 e sul Padova per 3-1. In semifinale i piccoli rossoneri hanno avuto la meglio sul Verona per 2-0 mentre il derby si è concluso sul punteggio finale di 4-3 per i neroazzurri. I marcatori della finale per il Milan sono stati Kourouma, autore di una doppietta e Polenghi.

(Fonte: AcMilan.com)




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl