I Giovanissimi trionfano a Budapest, derby amaro per i Pulcini 2003

Affermazione di assoluto prestigio per i Giovanissimi Regionali A del Milan. I ragazzi classe ’99 di mister Roberto Bertuzzo hanno vinto il “Torneo Internazionale Vasas San Paolo” disputato nella giornata di ieri a Budapest.

Un cammino pressoché perfetto quello dei giovani rossoneri, che hanno fatto valere gioco e qualità sia nel girone di qualificazione, sia nelle fasi finali della competizione.

Slovan Bratislava e Olimpia Lubiana le squadre sconfitte dai rossoneri nel girone di qualificazione mentre in semifinale è stata la volta del Partizan Belgrado superato 1-0 grazie al gol realizzato al 15’ del primo tempo da Pizzato. Nella finale giocata contro il Vasas Kubala, il match winner è stato invece Luca Ghidoniche al 27’ della ripresa ha sbloccato una finale molto tirata. Grande soddisfazione in casa rossonera per il successo internazionale ottenuto dai proprio ragazzi che in Ungheria hanno vissuto anche un’importante esperienza formativa.Ottima prestazione anche dei Pulcini 2003 di mister Frigerio che nel torneo “Nico nel cuore” hanno sfiorato la vittoria finale fermandosi solamente nell’ultimo atto contro l’Inter.

Il cammino verso la finalissima è stato regolare con il pareggio contro l’Atalanta per 1-1, la vittoria sul MontOrio per 5-0 e sul Padova per 3-1. In semifinale i piccoli rossoneri hanno avuto la meglio sul Verona per 2-0 mentre il derby si è concluso sul punteggio finale di 4-3 per i neroazzurri. I marcatori della finale per il Milan sono stati Kourouma, autore di una doppietta e Polenghi.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy