Il momento d'oro di Constant: "Dopo il Milan, mi sono ripreso la Guinea"

Il momento d’oro di Constant: “Dopo il Milan, mi sono ripreso la Guinea”


Kevin Constant ha ritrovato il sorriso. Dopo l’avvio della nuova avventura con la maglia del Milan, il centrocampista ha deciso pure di tornare nella Nazionale della Guinea dopo quasi un anno di stop. Una scelta che l’ex giocatore di Chievo e Genoa ha ponderato con calma, come spiegato al portale GuineeFoot.info: “Ho riflettuto con calma, parlandone a lungo con la mia famiglia. Adesso sono contento, mi è mancato l’entusiasmo della mia gente“.

Ad aver pesato è stata anche l’insistenza del commissario tecnico Michel Dussuyer: “Mi ha chiamato quando ho firmato col Milan, poi mi ha scritto diversi messaggi per convincermi a tornare“. In realta il rapporto tra Constant e la sua Nazionale si era interrotto all’inizio dell’anno quando l’allora allenatore Patrice Neveu lo aveva escluso dalla lista dei convocati per la Coppa d’Africa a causa di un ritardo.

Ora è tornato il sereno. Merito anche del Milan: “E’ il sogno di ogni bambino e per me è stato come vedere il sogno avverato. Vedremo in futuro se potrò rispondere sempre alle convocazioni perchè il Milan è un grande club ed è importante riuscire a seguire ogni allenamento. Questa volta volevo venire in Nazionale ad ogni costo, mi sta a cuore. Ma non decido da solo, valuterò insieme al club“.

Mediano, trequartista, mezz’ala, terzino sinistro: l’umiltà dimostrata fiora da Constant sembra essere una garanzia di affidamento per Massimiliano Allegri, che proprio sulla fascia mancina non ha ancora trovato il bandolo della matassa dopo l’addio di Gianluca Zambrotta.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl