Yanga-Mbiwa si esalta con la Francia: il Milan sorride

Il 31 agosto si è chiusa la sessione estiva, ma in realtà il calciomercato dura tutto l’anno. Le società tengono d’occhio i propri pupilli, li corteggiano e poi cercano di portarli a casa al primo momento utile. In casa rossonera si continua a seguire Yanga-Mbiwa, difensore e capitano del Montpellier, inseguito negli ultimi mesi senza buoni risultati.

Yanga è reduce dal match di qualificazione ai Mondiali della Francia, contro la Finlandia, vinta sul filo del rasoio grazie ad un gol di Diaby. La prova di Yanga è stata ottima, stando anche alle parole di Deschamps, che ne ha esaltato la prestazione e le qualità. In particolare, il capitano del Montpellier è stato decisivo su Hämälainen, che si stava involando verso Lloris dopo un pessimo tentativo di fuorigioco di Sakho, e successivamente opponendosi con il corpo a una conclusione al volo di Hetemaj.

Yanga ha espresso il desiderio di vestire la maglia rossonera, e a febbraio l’affare potrebbe andare in porto. Il Milan, dal canto suo, continua ad osservarlo da lontano e, per il momento, sorride.

Impostazioni privacy