Prevedere i risultati delle partite, da oggi si può…

Bloomberg ha presentato un algoritmo capace di prevedere i risultati delle partite di calcio sul modello di quelli usati dagli operatori di borsa. Il canale finanziario si è concentrato sui cinque principali campionati d’Europa, passati al setaccio, raccogliendo ogni tipo di informazione dato e statistica per produrre un calcolo delle probabilità sull’esito degli incontri quanto più accurato possibile.

Attraverso una specifica analisi degli incontri domestici della Serie A, della Premier League, Liga, Ligue1 e Bundesliga, gli esperti hanno elaborato un programma frutto di raccolta di dati su risultati, cartellini gialli e rossi, calci d’angolo, tiri in porta, possesso palla, chilometri percorsi. Ogni squadra è stata vivisezionata per estrapolarne il probabile rendimento in campo in occasione della prossima partita, e condividerlo con i propri abbonati.

Il sito di previsioni ospitato sul sito di Bloomberg Sport, gratis le prime settimane, richiederà un abbonamento mensile di quattro sterline al mese (poco meno di cinque euro). Materiale per scommettitori, ovviamente.

Siamo su Google News: tutte le news sul Milan CLICCA QUI

Preferenze privacy