Q.Domenech: “Xavi al Milan? Magari tra due anni..”

Che sia Xavi il giocatore che ha invidiato Bojan per il suo approdo al Milan? Il centrocampista basco è da sempre un pallino di Galliani, il dirigente rossonero aveva già provato a portarlo a Milanello già nel 1999 quando firmò il suo primo contratto con il Barcellona.  Naturalmente ora come ora Xavi è assolutamente incedibile per un Barcellona che nonostante i vari campioni a centrocampo ha sempre come faro il numero 6.

A calciomercato.it ha parlato un giornalista molto vicino all’ambiente Barcellona, Quim Domenech. L’esperto blaugrana ha rilasciato un retroscena di tre anni fa: “Quando Xavi aveva 29 anni ha ricevuto un’offerta molto importante dal Milan: una proposta poi rifiutata“.  I contatti con la dirigenza rossonera però non si sono fermati e il corteggiamento della dirigenza rossonera continua: “Sogno rimandato? L’operazione al momento resta impossibile, ma magari nei prossimi due anni se ne potrebbe riparlare. Tutto dipenderà dall’eventuale nuova proposta”.

Domenech non si ferma qui, rivela anche di un altro blaugrana che ha avuto un forte contatto con il Milan: “Per quanto riguarda Puyol, confermo che anni fa disse che gli sarebbe piaciuto andare al Milan….”. Insomma le possibilità per un approdo di Xavi al Milan sono remote, almeno per ora. L’ipotesi in questo momento più probabile è quella vedere ancora per un po’ di anni Xavi alla squadra catalana e poi potrà coronare il sogno di Galliani e venire a chiudere la carriera con la maglia rossonera. Un’esperienza simile a quella di Albertini che dopo una pluriennale carriera in rossonero finì la carriera con il Barcellona di Ronaldinho e proprio di Xavi.

Impostazioni privacy