Sirene catalane su Yanga, (ri)spunta l’alternativa dall’OM

Per una difesa che fa acqua da tutte le parti ma, in particolare, lascia a desiderare sui calci piazzati servirebbe un difensore formidabile nel colpire di testa e spazzare via quelle palle vaganti che tanto fanno male ad Abbiati. Adriano Galliani a Yanga-Mbiwa (1 metro e 85 cm di altezza) aveva, non è un segreto, già pensato in estate tanto da fare un’offerta cash al pretenzioso presidente del Montpellier. Richiesta rispedita al mittente, con buona pace del centrale francese super contento all’idea di diventare un Diavolo.

L’affondo decisivo, con il giocatore in scadenza di contratto nel giugno 2013, si pensava, nonostante le “sparate” di Niccolin su un presunto rinnovo contrattuale, potesse arrivare a gennaio. Per calciomercato.it però i rossoneri devono stare in guardia, la concorrenza del Barcellona infatti potrebbe arrecare qualche problema non di poco conto. Questione di appeal.

E allora Galliani, come alternativa, (ri)pensa a Nicolas N’Koulou, più duttile, più giovane di due anni e, per ora, con meno spasimanti. Non sarà però così facile dal momento che il camerunese è il leader difensivo della squadra che ora ha messo dietro persino il PSG di Ibrahimovic e Thiago Silva. Con un campionato da combattere agli sceicchi, sarà disposto il Marsiglia a privarsi di lui?

Impostazioni privacy