SM ESCLUSIVO - Devis Mangia: "Ecco la mia Under-21. De Sciglio ed El Shaarawy? Due certezze, ma devono conquistarsi il posto"

SM ESCLUSIVO – Devis Mangia: “Ecco la mia Under-21. De Sciglio ed El Shaarawy? Due certezze, ma devono conquistarsi il posto”


Devis Mangia comincia a fare sul serio. Per il commissario tecnico dell’Italia Under-21. Giovedì prossimo e lunedì 10 settembre, a Casarano, gli azzurrini si giocheranno la qualificazione all’Europeo prima contro il Liechtenstein, poi contro l’Irlanda. Dopo l’esordio in panchina a Ferragosto contro l’Olanda, l’ex allenatore del Palermo è chiamato subito a centrare un obiettivo importante. Per farlo ha chiamato 25 giovani, tra i quali i rossoneri Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy. In esclusiva a SpazioMilan, Mangia ha parlato dei prossimi sette giorni decisivi per la sua Nazionale.

Qual è il clima intorno a quest’Italia?
C’è tanta voglia di fare bene. Ci siamo radunati ieri, da oggi pomeriggio siamo a Gallipoli per preparare i due impegni. Pensiamo solo a queste due gare, tentando di dimenticare i club. In ballo abbiamo la qualificazione, che è un obiettivo troppo importante per poterci distrarre”.

Per lei saranno le prime partite ufficiali sulla panchina dell’Under-21, quali sono le sensazioni?
Sto affrontando quest’avventura con grande entusiasmo, consapevole che mi è stata proposta un’occasione unica, che rappresenterà un’esperienza fondamentale per la mia carriera. E’ un qualcosa che mi arricchirà tantissimo”.

Qual è l’attuale qualità dei giovani calciatori italiani rispetto alle nostre concorrenti?
In linea di massima il livello è elevato, ma bisogna dimostrarlo sul campo. Vedremo”.

Tra i convocati spiccano due milanisti, De Sciglio ed El Shaarawy. Due punti fermi?
Sono giocatori di sicuro affidamento, ma qui ci sono venticinque ragazzi che devono lottare per guadagnarsi il posto. Mattia e Stephan devono confermare quanto hanno fatto vedere in questi mesi al Milan”.

De Sciglio è passato in pochi mesi dalla Primavera a titolare in Prima Squadra. E’ rimasto impressionato anche lei da questa crescita?
Si è guadagnato tutto quello che ha ottenuto. Lui ed El Shaarawy sono due ragazzi a posto, che hanno saputo sfruttare le occasioni. Sono convinto che continueranno a farlo, al Milan e qui in Nazionale”.

Sabato scorso nel Milan titolare c’erano in campo dieci italiani su undici. Quale messaggio ne ha tratto?
Vedo una società seria e attenta ai giovani e al nostro calcio”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl