Un weekend in Versilia per riportare il sereno

Prove di disgelo, se davvero ce ne fosse bisogno, tra Adriano Allegri e Massimiliano Allegri. Domani sera l’ad e l’allenatore del Milan si ritroveranno a Forte dei Marmi per trascorrere qualche giorno di relax e, soprattutto, per parlare degli obiettivi stagionali. Da domenica 16, infatti, comincerĂ  un filotto di gare da non sbagliare, sia in campionato, sia in Champions League.

L’invito ad Allegri sarebbe arrivato con una battuta: “Vogliono farci litigare…“, avrebbe detto Galliani al suo tecnico. Da lì l’appuntamento in Versilia, tradizionale quartier generale estivo del manager rossonero. Al centro del confronto ci sarĂ  la questione degli infortuni, dopo le esternazioni di Galliani e la replica da Nyon dell’allenatore. Il tema è in cima alla lista, al punto che non è da escludere la convocazione di vertici ad hoc alla presenza del preparatore atletico Simone Folletti e del responsabile dello staff sanitario, Rodolfo Tavana.

L’incontro di Forte dei Marmi servirĂ  anche per fare chiarezza dopo alcune frizioni estive: dalla rabbia di Galliani dopo la sconfitta negli Stati Uniti contro il Real Madrid allo stop di Allegri per l’arrivo a Milanello di Ze Eduardo. Il rapporto personale non sarebbe in bilico, ma si sa che in ogni famiglia alle discussioni bisogna sempre far seguire il momento dei chiarimenti. E il mare della Versilia puĂ² conciliare i toni piĂ¹ sereni possibili.

Impostazioni privacy